KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Current income taxes payable

Italian translation: Imposte sul reddito dovute

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Current income taxes payable
Italian translation:Imposte sul reddito dovute
Entered by: Carmen Schultz

21:17 Oct 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Current income taxes payable
Nel bilancio di un'azienda, inserita tra le passività correnti.

Grazie dell'aiuto,
Stefano
Stefano Asperti
Italy
Tassa sul redito attuale pagabile (dovuta)
Explanation:
or tasse (pl.) sul redito attuale pagabile...

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2005-10-24 21:38:37 GMT)
--------------------------------------------------

scusi, ci sone due "d" in reddito: TASSA SUL REDDITO ATTUALE PAGABILE...

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2005-10-24 21:43:14 GMT)
--------------------------------------------------

Can also say: IMPOSTE SUL REDDITO PAGABILE ...

Proprietà in Spagna per cittadini del Regno Unito " Immobiliaria " Offerta immobiliaria " TARIFA - Translate this page
... - occasioni di pianificazione delle imposte. IL REGIME FISCALE PER ... vi è imposta sul reddito pagabile fino a che non ... tutti i casi; - attuale residenza e domicilio, così come ...www.tarifa.costasur.com/it/owning-property-for-uk-citizens.... - 39k - Cached - More from this site - Save - Block
Informazioni - Translate this page
... le leggi sulle imposte sul reddito, normalmente non danno ... Allo stato attuale, i tassi di interesse offerti dalla ... le quali limitano l'ammontare di interesse pagabile sui depositi ...oriente.altervista.org/informazioni.htm - 60k - Cached - More from this site - Save - Block
CHIARIMENTI MINISTERIALI - Translate this page
Finanze 17 maggio 2000, n. 98/E, Dipartimento Entrate. dichiarazioni fiscali. Risposte a quesiti in materia di imposte sui redditi, Irap, Iva, sanzioni e variewww.studiovenezia.it/BancaDati/BDCircolari/cfin98.htm - 253k - Cached - More from this site - Save - Block
doc Umby - Translate this page
... dall'apprezzamento dell'euro sul dollaro (+23,1%) e dalle ... dall'aumento delle imposte sul reddito (-118 milioni di euro ... termine del mandato dell'attuale board, di cui fanno parte ...web.tiscali.it/umbyeva/Trimestrali/GiuLug03.htm - 124k - Cached - More from this site - Save - Block

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2005-10-24 21:48:03 GMT)
--------------------------------------------------

Compound Forms:
discretionary income parte del reddito destinato a spese non strettamente necessarie
disposable income entrate disponibili
earned income reddito da lavoro
fixed-income adj a reddito fisso
get income ottenere un'entrata; un reddito
gross income reddito lordo
guaranteed income reddito garantito
high income reddito elevato
income account conto del reddito
income after taxes reddito netto
income bond obbligazione di partecipazione
income fund fondo di reddito
income group categoria dei redditi
income tax tassa sul reddito
Selected response from:

Carmen Schultz
Grading comment
Grazie a Carmen e galileo :o) Alla fine ho tradotto con imposte sul reddito dovute, seguendo le indicazioni contenute nella "nota aggiuntiva" di Carmen e confermate dalla risposta di galileo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Tassa sul redito attuale pagabile (dovuta)
Carmen Schultz
4imposte sul reddito da pagare
galileo galilei


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
current income taxes payable
Tassa sul redito attuale pagabile (dovuta)


Explanation:
or tasse (pl.) sul redito attuale pagabile...

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2005-10-24 21:38:37 GMT)
--------------------------------------------------

scusi, ci sone due "d" in reddito: TASSA SUL REDDITO ATTUALE PAGABILE...

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2005-10-24 21:43:14 GMT)
--------------------------------------------------

Can also say: IMPOSTE SUL REDDITO PAGABILE ...

Proprietà in Spagna per cittadini del Regno Unito " Immobiliaria " Offerta immobiliaria " TARIFA - Translate this page
... - occasioni di pianificazione delle imposte. IL REGIME FISCALE PER ... vi è imposta sul reddito pagabile fino a che non ... tutti i casi; - attuale residenza e domicilio, così come ...www.tarifa.costasur.com/it/owning-property-for-uk-citizens.... - 39k - Cached - More from this site - Save - Block
Informazioni - Translate this page
... le leggi sulle imposte sul reddito, normalmente non danno ... Allo stato attuale, i tassi di interesse offerti dalla ... le quali limitano l'ammontare di interesse pagabile sui depositi ...oriente.altervista.org/informazioni.htm - 60k - Cached - More from this site - Save - Block
CHIARIMENTI MINISTERIALI - Translate this page
Finanze 17 maggio 2000, n. 98/E, Dipartimento Entrate. dichiarazioni fiscali. Risposte a quesiti in materia di imposte sui redditi, Irap, Iva, sanzioni e variewww.studiovenezia.it/BancaDati/BDCircolari/cfin98.htm - 253k - Cached - More from this site - Save - Block
doc Umby - Translate this page
... dall'apprezzamento dell'euro sul dollaro (+23,1%) e dalle ... dall'aumento delle imposte sul reddito (-118 milioni di euro ... termine del mandato dell'attuale board, di cui fanno parte ...web.tiscali.it/umbyeva/Trimestrali/GiuLug03.htm - 124k - Cached - More from this site - Save - Block

--------------------------------------------------
Note added at 30 mins (2005-10-24 21:48:03 GMT)
--------------------------------------------------

Compound Forms:
discretionary income parte del reddito destinato a spese non strettamente necessarie
disposable income entrate disponibili
earned income reddito da lavoro
fixed-income adj a reddito fisso
get income ottenere un'entrata; un reddito
gross income reddito lordo
guaranteed income reddito garantito
high income reddito elevato
income account conto del reddito
income after taxes reddito netto
income bond obbligazione di partecipazione
income fund fondo di reddito
income group categoria dei redditi
income tax tassa sul reddito


Carmen Schultz
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a Carmen e galileo :o) Alla fine ho tradotto con imposte sul reddito dovute, seguendo le indicazioni contenute nella "nota aggiuntiva" di Carmen e confermate dalla risposta di galileo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Costanza T.
9 hrs
  -> tante grazie, Costanza : )

agree  Vittorio Preite
13 hrs
  -> grazie : )

agree  Mario Calvagna: direi "imposta sul reddito pagabile" o anche "imposta pagabile sul reddito"
14 hrs
  -> grazie : )

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
current income taxes payable
imposte sul reddito da pagare


Explanation:
"current"=non pregresse, riferite solo all'esercizio preso in considerazione e non quelle accumulate precedentemente. non tradurrei "payable" con "pagabile"(=possono essere pagate) ma con "da pagare"(=devono essere pagate). tradurre "income taxes" come "tasse sul reddito" è errato, perchè si tratta di imposte e non di tasse.

galileo galilei
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian