venture backer

Italian translation: finanziatori esterni/ venture capitalist/ finanziatori di venture capital

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:venture backer
Italian translation:finanziatori esterni/ venture capitalist/ finanziatori di venture capital
Entered by: Stefano Asperti

15:45 Oct 25, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: venture backer
Dovrebbero essere dei finanziatori che partecipano al capitale di rischio, ma non so se esiste un termine specifico per indicarli (o si lascia il termine inglese, come ho trovato in alcuni siti?).

Riporto il brano:

We are financing the business from ongoing operations and our venture backers will eventually look to reap returns on their investments via an IPO.

Grazie in anticipo per l'aiuto :o)

Stefano
Stefano Asperti
Italy
finanziatori esterni, venture capitalist
Explanation:
penso che si possa utilizzare "finanziatori esterni" in quanto risulta chiaro dal contesto che si tratta di finanziatori di venture capital. Altrimenti puoi dire venture capitalist, ormai entrato nell'uso corrente
Selected response from:

silvs
Grading comment
Grazie silvs e terribleterry :-) Alla fine ho optato per finanziatori esterni
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5finanziatori esterni, venture capitalist
silvs
2finanziatori di venture capital
Teresa Gomez


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
finanziatori di venture capital


Explanation:
..


Teresa Gomez
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
finanziatori esterni, venture capitalist


Explanation:
penso che si possa utilizzare "finanziatori esterni" in quanto risulta chiaro dal contesto che si tratta di finanziatori di venture capital. Altrimenti puoi dire venture capitalist, ormai entrato nell'uso corrente

silvs
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie silvs e terribleterry :-) Alla fine ho optato per finanziatori esterni




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search