KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

divested premiums

Italian translation: premi per opzioni di disinvestimento


20:39 Oct 25, 2005
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: divested premiums
Da un contratto di compravendita, alla definizione di "imposte" trovo: "means all corporate or other income taxes (including divestment premiums)..."
Come tradurre quel "divestment premiums"? Di coca si tratta?
Ennio Delle Piane
Italy
Italian translation:premi per opzioni di disinvestimento
Explanation:
Il termine 'divestment' indica soprattutto un disinvestimento (di azioni, capitale o dismissione di aziende); trattandosi di un contesto relativo alla tassazione (quindi voce negativa, costo) ritengo che si debba intendere il termine 'premiums' come premi di opzione pagati per assicurarsi il diritto di disinvestire; si parla di opzioni soprattutto nei contratti a termine e condizionati.
Selected response from:

Stefania Iori
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4riscatto/disinvestimento del capitale maturato
Science451
3premi per opzioni di disinvestimento
Stefania Iori


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riscatto/disinvestimento del capitale maturato


Explanation:
HTH














--------------------------------------------------
Note added at 2005-10-25 21:43:02 (GMT)
--------------------------------------------------

*premi riscattati/disinvestiti*





    Reference: http://www.google.it/search?q=premi+disinvestimento+riscatto...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 85

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
premi per opzioni di disinvestimento


Explanation:
Il termine 'divestment' indica soprattutto un disinvestimento (di azioni, capitale o dismissione di aziende); trattandosi di un contesto relativo alla tassazione (quindi voce negativa, costo) ritengo che si debba intendere il termine 'premiums' come premi di opzione pagati per assicurarsi il diritto di disinvestire; si parla di opzioni soprattutto nei contratti a termine e condizionati.


    Reference: http://www.investopedia.com/terms/d/divestment.asp
    Reference: http://www.investopedia.com/terms/p/premium.asp
Stefania Iori
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12