KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

payroll company

Italian translation: Società (esterna) elaborazione buste paga


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:payroll company
Italian translation:Società (esterna) elaborazione buste paga
Entered by: Laura Carosi

07:05 Apr 10, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: payroll company
In the Audit Scope and Objectives of a Company: "Both the Humanr Resources manager and X, the outsourced payroll company, can make changes to employee masterfile data. Both these paarties conduct a review o changes made in the month." Nel testo payroll l'ho tradotto proprio come coacervo delle retribuzioni...qui è un società esterna di ....?grazie!
Valentina Diani
Italy
Società (esterna) elaborazione buste paga
Explanation:
Il termine è giusto, ma il plurale di busta paga dovrebbe, a rigor di logica, essere buste paga...
Selected response from:

Laura Carosi
United Kingdom
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5società elaborazione buste paghe
Sandra Bertolini
5Società (esterna) elaborazione buste pagaLaura Carosi


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Società (esterna) elaborazione buste paga


Explanation:
Il termine è giusto, ma il plurale di busta paga dovrebbe, a rigor di logica, essere buste paga...

Laura Carosi
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
società elaborazione buste paghe


Explanation:
In questo caso vedo che si tratta di una società esterna (outsourced) a cui hanno affidato il compito di elaborare le buste paghe per i propri dipendenti. Si tratta di una prassi comune soprattutto per le piccole e medie aziende. In genere payroll si riferisce a busta paga. Coacervo delle retribuzioni in genere è total payroll. Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2007-04-10 12:17:01 GMT)
--------------------------------------------------

in effetti è più corretto utilizzare buste paga e faccio ammenda...

Sandra Bertolini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Kavouri
1 min
  -> grazie :-)

agree  Serena Tutino
8 mins
  -> grazie Serena!

agree  Valentina Parisi
30 mins
  -> grazie, ciao!

agree  Mara Ballarini
1 hr
  -> ciao e grazie

agree  favaro
3 hrs
  -> grazie..