KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

carry-over profits

Italian translation: riporto dei profitti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:carry-over profits
Italian translation:riporto dei profitti
Entered by: Laura Lucardini

17:45 Jun 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: carry-over profits
È soltanto una stringa, non ho molto contesto, a parte il fatto che le altre stringhe sono (Capital, Assets, Shares, ecc.)

Grazie mille!
Laura Lucardini
riporto dei profitti
Explanation:
Codeluppi
Selected response from:

nic
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1riporto dei profitti
nic
4guadagni realizzati grazie al carry trade
Paolo Troiani
3utili di riporto,
Giovanni Pizzati
3utile riportatodoba


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
utile riportato


Explanation:
Direi che è l'equivalente di carry forward o brought forward.

Allora sarebbe l'utile dell'esercizio precedente riportato all'anno successivo

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 214

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
riporto dei profitti


Explanation:
Codeluppi

nic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco De Sanzuane
29 mins

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guadagni realizzati grazie al carry trade


Explanation:

le operazioni definite "carry trade" sono arbitraggi in valuta sui differenziali reali di cambio. Sono perfettamente descritti nei due siti indicati

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2007-06-28 07:53:51 GMT)
--------------------------------------------------

La fine del “carry trade”

Il crac islandese (vedi qui) è stato solo il primo episodio dello scioglimento del cosiddetto “carry trade”. Si tratta delle operazioni finanziarie in cui banche e fondi prendono in prestito denaro offerto a basso tasso d'interesse, come lo yen o l'euro, per investirlo in titoli ad alto rendimento ed alto rischio, come i bonds dei “mercati emergenti”, le obbligazioni spazzatura delle imprese o titoli emessi sui mutui, le Mortgage-backed securities.



--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2007-06-28 07:56:01 GMT)
--------------------------------------------------

Ribaltare la politica del denaro facile, che costituisce “un aspetto primario dell'economia mondiale da quasi un decennio”, condurrebbe al ritiro di migliaia di miliardi di yen dal sistema bancario giapponese. Gli hedge funds, ha notato il giornale di Wall Street, si sono indebitatti ai tassi ridotti del Giappone per indirizzare soldi nei titoli ad alto rendimento in ogni parte del mondo, cioè lo “yen carry trade”.

Example sentence(s):
  • Con le operazioni di 'carry trade' si prendono a prestito fondi in yen, approfittando del basso livello dei tassi di interesse in Giappone, per acquistare attivi in altri Paesi,

    Reference: http://www.movisol.org/znews047.htm#anchor
    Reference: http://www.soldionline.it/a.pic1?EID=16577
Paolo Troiani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 77

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
utili di riporto,


Explanation:
Varie in IATE

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2007-07-02 06:27:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Si, ma il mio é un termine tecnico ragioneristico e di bilancio, cara Laural!

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 313