KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

leveraging by debt

Italian translation: effetti di leva finanziaria ottenuti tramite indebitamento/ricorso a mezzi di debito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:leveraging by debt
Italian translation:effetti di leva finanziaria ottenuti tramite indebitamento/ricorso a mezzi di debito
Entered by: Barbara Biaggi

14:59 Sep 23, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / claims collection
English term or phrase: leveraging by debt
According to the German tax authorities, a minimum amount of equity has to be allocated to any German permanent establishment (so-called "endowment capital" – Dotationskapital) . Any inadequate leveraging by debt will be qualified for tax purposes as equity and corresponding pro rata expenses will, then, not be deductible as business expenses

Grazie
Barbara Biaggi
Italy
effetti di leva finanziaria ottenuti tramite indebitamento/ricorso a mezzi di debito
Explanation:
Ciao Barbara,

Alla lettera, vorrebbe dire "indebitamento ottenuto tramite (ricorso a) debiti" che in italiano suona veramente male...

Personalmente, userei uno degli altri possibili traducenti di "leveraging" (effetto leva) e direi:

Eventuali effetti di leva finanziaria ottenuti tramite indebitamento e considerati inadeguati... (o espressione similare)

Ho trovato un testo della Consob che adotta un'espressione simile e qualche altro riferimento su Internet che ti riporto, sperando possa esserti d'aiuto.


...tramite l’utilizzo di mezzi propri e, **sfruttando la leva finanziaria, tramite il ricorso a mezzi di debito**, al fine di ottimizzare il ritorno sugli ...
www.consob.it/documenti/prospetti/2007/2007-06-28_prosp_ipo...


L’indice di indebitamento o leverage o ancora **leva finanziaria** mette in luce l’assetto della struttura finanziaria di una determinata impresa.
www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=1103


**Debt leveraging**:
Debt leveraging is a business strategy to obtain debt against net worth of the assets to finance the capital expansion of the business that is to increase the production capacity of the business or to acquire a competitor's business. As per banking norms, a healthy debt equity ratio is 2 is to 1. That is for every one dollar of equity available in the business, the business can go for 2 dollars of debt financing.
http://www.bostonapartments.com/loans/commercial_debt.html
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie .... a tutti ma ho preferito questa soluzione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sottocapitalizzazione
favaro
3 +1effetti di leva finanziaria ottenuti tramite indebitamento/ricorso a mezzi di debito
Monica M.


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
effetti di leva finanziaria ottenuti tramite indebitamento/ricorso a mezzi di debito


Explanation:
Ciao Barbara,

Alla lettera, vorrebbe dire "indebitamento ottenuto tramite (ricorso a) debiti" che in italiano suona veramente male...

Personalmente, userei uno degli altri possibili traducenti di "leveraging" (effetto leva) e direi:

Eventuali effetti di leva finanziaria ottenuti tramite indebitamento e considerati inadeguati... (o espressione similare)

Ho trovato un testo della Consob che adotta un'espressione simile e qualche altro riferimento su Internet che ti riporto, sperando possa esserti d'aiuto.


...tramite l’utilizzo di mezzi propri e, **sfruttando la leva finanziaria, tramite il ricorso a mezzi di debito**, al fine di ottimizzare il ritorno sugli ...
www.consob.it/documenti/prospetti/2007/2007-06-28_prosp_ipo...


L’indice di indebitamento o leverage o ancora **leva finanziaria** mette in luce l’assetto della struttura finanziaria di una determinata impresa.
www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=1103


**Debt leveraging**:
Debt leveraging is a business strategy to obtain debt against net worth of the assets to finance the capital expansion of the business that is to increase the production capacity of the business or to acquire a competitor's business. As per banking norms, a healthy debt equity ratio is 2 is to 1. That is for every one dollar of equity available in the business, the business can go for 2 dollars of debt financing.
http://www.bostonapartments.com/loans/commercial_debt.html


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1084
Grading comment
Grazie .... a tutti ma ho preferito questa soluzione

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Pesce
15 hrs
  -> Grazie, Francesca!

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
sottocapitalizzazione


Explanation:
tecnicamente si definisce così

favaro
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 108

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesca Pesce: favaro, in linea teorica hai ragione, però con questa sintesi rendi piuttosto difficile e poco "logica" la prosecuzione della frase.
2 hrs