KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

to trade a credit

Italian translation: effettuare lo scambio di crediti per quote di emissione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to trade an environmental credit
Italian translation:effettuare lo scambio di crediti per quote di emissione
Entered by: Kira Laudy

08:31 Oct 29, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Banchmarking
English term or phrase: to trade a credit
Context:
If your refinery is trading environmental credits based on refinery emissions in calendar year 2006, report the gross purchases and sales here.
Qualcuno mi potrebbe per cortesia confermare o suggerire un'alternativa per la traduzione di "negoziare crediti ambientali"? Grazie mille Kira
Kira Laudy
Netherlands
partecipare allo scambio di crediti (ambientali o di quote di emissione)
Explanation:
http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/0...
scambio di quote di emissione
Selected response from:

laurettap
United Kingdom
Grading comment
Grazie, il link di wikipedia è proprio il riferimento giusto che cercavo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4partecipare allo scambio di crediti (ambientali o di quote di emissione)
laurettap
3praticare/effettuare la compravendita di crediti (ambientali)
Adele Oliveri


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
praticare/effettuare la compravendita di crediti (ambientali)


Explanation:
se la vostra raffineria pratica/effettua la compravendita di crediti ambientali sulla base delle emissioni prodotte nell'anno solare 2006, ecc. ecc.

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1016

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
partecipare allo scambio di crediti (ambientali o di quote di emissione)


Explanation:
http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/0...
scambio di quote di emissione


    Reference: http://64.233.183.104/search?q=cache:bT0uDzT4P6AJ:ec.europa....
    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Protocollo_di_Kyoto
laurettap
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Grading comment
Grazie, il link di wikipedia è proprio il riferimento giusto che cercavo.