KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

rolling estimation

Italian translation: proiezioni sulle oscillazioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:rolling estimation
Italian translation:proiezioni sulle oscillazioni
Entered by: Maria Emanuela Congia

11:58 Nov 7, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Monetary policies
English term or phrase: rolling estimation
We are aware of the fact that during the first few years of the rolling estimations Japanese monetary policy decision making is not adequately specified, as a fixed exhange rate regime constitutes a different monetary framework than modelled in equation 3 with the exchange rate being the prominent monetary policy target.
Aiuto !!!!
Grazie.
Maria Emanuela Congia
Italy
proiezioni circa le oscillazioni
Explanation:
oppure "stime sulle oscillazioni"...
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Mio marito (promotore finanziario) sostiene che in gergo si dica così. la parola ai tecnici... Grazie Oscar, ma grazie anche ad Adele !!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2stime rolling/modello di regressione multipla di tipo rolling
Adele Oliveri
3proiezioni circa le oscillazioni
Oscar Romagnone


Discussion entries: 1





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
proiezioni circa le oscillazioni


Explanation:
oppure "stime sulle oscillazioni"...

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 100
Grading comment
Mio marito (promotore finanziario) sostiene che in gergo si dica così. la parola ai tecnici... Grazie Oscar, ma grazie anche ad Adele !!

15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
rolling estimations
stime rolling/modello di regressione multipla di tipo rolling


Explanation:
accipicchia! :-S quello che non mi è chiaro è se si parla del modello di regressione rolling con cui si perviene alle stime o delle stime stesse

nel dubbio, proverei nella maniera più letterale possibile:

siamo consapevoli del fatto che nei primi anni delle stime di tipo rolling il processo decionale della politica monetaria giapponese non è adegautamente specificato; infatti, il regime di tassi di cambio fissi rappresenta a tutti gli effetti uno schema di politica monetaria diverso da quello specificato nell'equazione 3, dove il tasso di cambio è il principale obiettivo di politica monetaria.

ti torna?



--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2007-11-07 12:16:24 GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo: ecco qui alcuni riferimenti:

http://www.amases06.units.it/cd/abstracts/198.pdf
http://www.labeconomia.unisa.it/matstatsalerno/papers da ins...
http://www1.mate.polimi.it/ingfin/document/POLIMI_2.ppt
http://www.assogestioni.it/asso/comunicazione/pubblicazioni/...

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1016

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxla_m: stime rolling
16 mins
  -> grazie vincent

agree  Ivana Giuliani: stime rolling
34 mins
  -> grazie ivana