KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Urgent/Swift Bank Wire Transfer

Italian translation: bonifico a mezzo swift urgente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Urgent/Swift Bank Wire Transfer
Italian translation:bonifico a mezzo swift urgente
Entered by: Micaela Genchi

12:54 Jan 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Finance (general)
English term or phrase: Urgent/Swift Bank Wire Transfer
Nel testo si descrivono tre tipologie di pagamenti mediante bonifico bancario, il bonifico online, il bonifico standard e lo Urgent/Swift Bank Wire Transfer, esiste un corrispettivo in italiano?

Urgent/Swift Bank Wire Transfer: This takes three working days to clear and costs around £21 (or the equivalent in your chosen currency.)
Micaela Genchi
Italy
bonifico a mezzo swift urgente
Explanation:
ho trovato anche la trascrizione s.w.i.f.t.
Selected response from:

Anna Marta Chelicka-Bernardo
Poland
Grading comment
Grazie mille a tutti!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6bonifico bancario urgente
Giulia D'Ascanio
5 +1bonifico a mezzo swift urgente
Anna Marta Chelicka-Bernardo
4bonifico bancario internazionale urgente
Marinela Sandoval
3trasferimento (bancario) di fondi tramite swift urgente
Ivana Giuliani


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
urgent/swift bank wire transfer
bonifico bancario urgente


Explanation:
www.comune.todi.pg.it/bandi/bando_bosco.pdf

Potrebbe essere questo?

Giulia D'Ascanio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ettore
5 mins
  -> grazie, Ettore!

agree  Luisa Fiorini
7 mins
  -> grazie, Luisa ;)

agree  Fulvia Medana
9 mins
  -> grazie, Fulvia!

agree  Dana Rinaldi
16 mins
  -> grazie, Dana!

agree  Fiamma Lolli: credo di sì, che poi comporti il ricorso a uno "swift" sempre b. b. urgente resta :))
17 mins
  -> grazie mille, Fiamma :)

agree  Maria Luisa Dell'Orto
39 mins
  -> grazie, Maria Luisa!

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
urgent/swift bank wire transfer
bonifico a mezzo swift urgente


Explanation:
ho trovato anche la trascrizione s.w.i.f.t.


    Reference: http://www.bancadibergamo.it/wps/PA_1_0_CK/venetobanca/artic...
    Reference: http://admin.deltadator.it/upload/206_1_ArticoliHouseOrgan.p...
Anna Marta Chelicka-Bernardo
Poland
Native speaker of: Native in PolishPolish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille a tutti!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Fiorini
2 mins
  -> grazie

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
urgent/swift bank wire transfer
trasferimento (bancario) di fondi tramite swift urgente


Explanation:
o bonifico bancario (internazionale) a mezzo swift urgente

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-01-09 14:03:16 GMT)
--------------------------------------------------

Bisogna specificare ad esempio "bonifico bancario a mezzo swift a 30 giorni dalla data della fattura tramite la banca ...........", specificando anche la parte che deve accollarsi le spese e le commissioni bancarie.

http://www.mglobale.it/interna.asp?sez=355&info=18840



--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-01-09 14:04:30 GMT)
--------------------------------------------------

L’importo viene accreditato “salvo buon fine” tramite bonifico bancario a mezzo Swift,. restando al compratore il diritto di chiedere alla propria banca lo ...
213.209.215.50/globalexport/GestDb%5CPub%5CUpload%5CPub94.pdf

Ivana Giuliani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
urgent/swift bank wire transfer
bonifico bancario internazionale urgente


Explanation:
The swift code is the code required to make wire transfers especially for international payments.
Se si tratta di un pagamento che proviene da un altro paese allora specificherei internazionale.

Marinela Sandoval
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian