KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

equity related shares

Italian translation: titoli assimilabili alle azioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:equity related shares
Italian translation:titoli assimilabili alle azioni
Entered by: Francesca Pesce

13:04 Jan 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: equity related shares
In pursuing its investment objectives, each of the funds may hold a number of financial instruments.
These comprise of:
• Equity shares, *equity related shares*, non-equity shares and fixed income securities. These are held in accordance with the fund’s investment policy;
Angie I
Italy
titoli assimilabili alle azioni
Explanation:
Non ho nulla da ridire sulle altre proposte, tuttavia i miei clienti (società d'investimento e fondi comuni) preferiscono che io utilizzi questa formula, che quindi compare ripetutamente nei documenti che io traduco.
Selected response from:

Francesca Pesce
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1titoli assimilabili alle azioni
Francesca Pesce
3azioni/quote di partecipazione al capitale proprio
Elda Martone
3partecipazioni qualificate
Gabriella Tindiglia


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
partecipazioni qualificate


Explanation:
Possibilità:
Partecipazioni ordinarie, partecipazioni qualificate, partecipazioni non qualificate e titoli a reddito fisso.




    Reference: http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do?method=searc...
    Reference: http://www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articolo&a...
Gabriella Tindiglia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

58 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
azioni/quote di partecipazione al capitale proprio


Explanation:
equity-related significa di partecipazione al capitale proprio. Sono azioni che generalmente non sono quotate in borsa.

Elda Martone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
titoli assimilabili alle azioni


Explanation:
Non ho nulla da ridire sulle altre proposte, tuttavia i miei clienti (società d'investimento e fondi comuni) preferiscono che io utilizzi questa formula, che quindi compare ripetutamente nei documenti che io traduco.

Francesca Pesce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 597
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nic
57 mins
  -> grazie Nicola!