KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

overweight 10YR US breakeven strategy

Italian translation: strategia di sovrappeso sui/sulla (tassi/inflazione) break-even USA a 10 anni...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:overweight 10YR US breakeven strategy
Italian translation:strategia di sovrappeso sui/sulla (tassi/inflazione) break-even USA a 10 anni...
Entered by: nic

13:18 Nov 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / panoramica dei mercati
English term or phrase: overweight 10YR US breakeven strategy
The main positive contributors to the performance this month was still our overall defensive positioning on credit. We decided to re-enter a small position on overweight 10YR US breakeven strategy at these low/cheap historical level (close to 1% for the 10YR US breakeven).
nic
strategia di sovrappeso sui/sulla (tassi/inflazione) break-even USA a 10 anni...
Explanation:
Ciao Nicola,

anche qui, per i singoli termini (overweight e break-even) trovi già diverse proposte nel glossario.

Per quanto riguarda l'inciso in questione (presupponendo non ci siano refusi), penso potresti tradurlo sulla falsariga di:

...una strategia di sovrappeso sull'inflazione (di)/sui tassi di break-even USA (statunitense/i) a 10 anni...

oppure:

... sovrappesando l'esposizione ai/alla (tassi/inflazione) break-even USA a 10 anni...

e simili, da adattare come meglio credi al tuo stile e al tuo contesto.


L’impostazione di curva è stata di corto sulle scadenze
intermedie rispetto a quelle brevi ed ultra-lunghe. Inoltre è stato mantenuto un leggero **overweight di breakeven**
http://www.skandia.it/fondi/esterni/regolamenti/pdf/Relazion...


...utilizzare strumenti derivati per coprire parte di tale **esposizione all' inflazione**.
www.borsaitaliana.it/quotazioni/derivati/archiviopdf/idemag...


Il **tasso d’inflazione di pareggio, detto anche tasso di break-even**, è il tasso che rende uguali i rendimenti totali del titolo nominale a tasso fisso e di quello reale se tenuti fino alla scadenza
http://investire.aduc.it/allegati/207824-obb_inf.pdf
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
grazie ancora
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2strategia di sovrappeso sui/sulla (tassi/inflazione) break-even USA a 10 anni...
Monica M.
3sovrastimata strategia di pareggio statunitense in 10 anni
Giuseppe Voltolina


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
overweight 10yr us breakeven strategy
sovrastimata strategia di pareggio statunitense in 10 anni


Explanation:
sovrappesata dalle stime

Giuseppe Voltolina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
overweight 10yr us breakeven strategy
strategia di sovrappeso sui/sulla (tassi/inflazione) break-even USA a 10 anni...


Explanation:
Ciao Nicola,

anche qui, per i singoli termini (overweight e break-even) trovi già diverse proposte nel glossario.

Per quanto riguarda l'inciso in questione (presupponendo non ci siano refusi), penso potresti tradurlo sulla falsariga di:

...una strategia di sovrappeso sull'inflazione (di)/sui tassi di break-even USA (statunitense/i) a 10 anni...

oppure:

... sovrappesando l'esposizione ai/alla (tassi/inflazione) break-even USA a 10 anni...

e simili, da adattare come meglio credi al tuo stile e al tuo contesto.


L’impostazione di curva è stata di corto sulle scadenze
intermedie rispetto a quelle brevi ed ultra-lunghe. Inoltre è stato mantenuto un leggero **overweight di breakeven**
http://www.skandia.it/fondi/esterni/regolamenti/pdf/Relazion...


...utilizzare strumenti derivati per coprire parte di tale **esposizione all' inflazione**.
www.borsaitaliana.it/quotazioni/derivati/archiviopdf/idemag...


Il **tasso d’inflazione di pareggio, detto anche tasso di break-even**, è il tasso che rende uguali i rendimenti totali del titolo nominale a tasso fisso e di quello reale se tenuti fino alla scadenza
http://investire.aduc.it/allegati/207824-obb_inf.pdf

Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1084
Grading comment
grazie ancora

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AeC2009
36 mins
  -> Grazie di nuovo, Arrigo, e buona domenica!

agree  elisa vestri
18 hrs
  -> Grazie di nuovo, Elisa.