trade buying patterns

Italian translation: comportamenti d'acquisto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:trade buying patterns
Italian translation:comportamenti d'acquisto
Entered by: Silvia Barra

08:44 Nov 12, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Bilancio annuale
English term or phrase: trade buying patterns
Si parla di fattori che possono influenzare gli utili previsti per l'anno a venire. Tra i vari fattori elencati, c'è questa frase. La società opera in campo medico-farmaceutico.
Grazie
Silvia Barra
Italy
tendenze / comportamenti d'acquisto delle aziende del settore
Explanation:
ciao Silvia

pattern è una di quelle paroline che mi dà sempre un sacco di grattacapi. A seconda dei contesti si può usare, oltre che modelli (come suggerisce la collega) anche tendenze o comportamenti. Trade, invece, si riferisce al settore. In particolare, credo che ci si riferisca non tanto ai comportamenti d'acquisto dei consumatori finali, quando a quelli delle aziende del settore (appunto, "the trade").

Ciao, buon lavoro :-)

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2008-11-12 09:17:09 GMT)
--------------------------------------------------

ups. ovviamente volevo scrivere "quanTo a quelli..."
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Grazie, alla fine non ho specificato se i comportamenti di acquisto sono delle aziende di settore o dei consumatori.
Ciao
Silvia
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3tendenze / comportamenti d'acquisto delle aziende del settore
Adele Oliveri
3modelli di acquisto
Maria Rosaria Contestabile


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
modelli di acquisto


Explanation:
io metterei solo così.

Maria Rosaria Contestabile
Native speaker of: Native in ItalianItalian

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tendenze / comportamenti d'acquisto delle aziende del settore


Explanation:
ciao Silvia

pattern è una di quelle paroline che mi dà sempre un sacco di grattacapi. A seconda dei contesti si può usare, oltre che modelli (come suggerisce la collega) anche tendenze o comportamenti. Trade, invece, si riferisce al settore. In particolare, credo che ci si riferisca non tanto ai comportamenti d'acquisto dei consumatori finali, quando a quelli delle aziende del settore (appunto, "the trade").

Ciao, buon lavoro :-)

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2008-11-12 09:17:09 GMT)
--------------------------------------------------

ups. ovviamente volevo scrivere "quanTo a quelli..."

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1016
Grading comment
Grazie, alla fine non ho specificato se i comportamenti di acquisto sono delle aziende di settore o dei consumatori.
Ciao
Silvia




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search