KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

structure costs

Italian translation: costi strutturali


13:38 Nov 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / bilancio
English term or phrase: structure costs
The financial statements of Banca XXX as at 31.12.2006 closed with a gross operating margin of EUR 153.6M (EUR 93.8M as at 31.12.2005) consisting of revenues amounting to EUR 304.3M (up by 41.7% compared to EUR 214.8M as at 31.12.2005) and structure costs of EUR 150.7M (compared to 120.9M as at 31.12.2005).
nic
Italian translation:costi strutturali
Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&q=costi strutturali&meta=
Selected response from:

Federico Moncini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1costi di gestionedariodipi
4costi strutturali
Federico Moncini
3costi di strutturajustdone
Summary of reference entries provided
Structure driven costsjustdone

Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
costi di gestione


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2008-11-18 13:43:27 GMT)
--------------------------------------------------

sembra che "structure" non faccia riferimento alla struttura, intesa come immobile, ma come struttura commerciale.

dariodipi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rossella mainardis
0 min
  -> grazie

1 day19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
costi strutturali


Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&q=costi strutturali&meta=

Federico Moncini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
grazie

2 days20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
costi di struttura


Explanation:
secondo me è questo
http://www.google.it/search?hl=it&q="costi di struttura"&met...

Example sentence(s):
  • COME RIDURRE I COSTI DI STRUTTURA

    Reference: http://www.asfo.pesaro.com/dettagli.asp?id=127
justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16




Reference comments


2 hrs
Reference: Structure driven costs

Reference information:
ho trovato questo.
http://books.google.it/books?id=wa_SM3gzfY4C&pg=PA239&lpg=PA...
Che credo possa essere di qualche aiuto per individuare in significato in inglese.
Mi lascia perplessa il fatto che non si indichi anche il personale in genere - che invece che io sappia è ben contemplato nell'espressione "costi di struttura" in italiano (forse anche perchè in italia le assunzioni hanno trattamenti, come dire, più "statici" che altrove?)
In generale i costi di struttura sono quelli che ho indipendentemente da se riesco a produrre e vendere, ovvero i "costi fissi" mentre ovviamente sono costi variabili quelli legati alla produzione, che si riducono fino a sparire nel momento in cui la produzione è ferma (se non sto vendendo, non acquisterò materia prima o semilavorati dai fornitori, non consumerò corrente elettrica, ma dovrò comunque pagare affitto, stipendi, leasing in corso etc).
M2P
DA no confondersi con i costi di "INFRASTRUTTURA" che sono altro

justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16