KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

to drive costs

Italian translation: generare costi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to drive costs
Italian translation:generare costi
Entered by: Francesca Siotto

19:33 Nov 26, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: to drive costs
Si tratta di un documento di fondamenti di finanza e l'espressione è ripetuta più volte, per esempio:

Can anyone describe some of the activities that *drive costs* in their departments?

Credo di capire il significato ma non riesco a trovare una traduzione di drive e driven che mi soddisfi e renda l'idea.
Sara Veneziano
Italy
generare costi
Explanation:
le attività che generano costi.
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6generare costi
Francesca Siotto
3indirizzamento dei costi
Patrizia Detassis
3generano le spese
Julius Iannitti


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
generare costi


Explanation:
le attività che generano costi.

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 52
Grading comment
Grazie mille!
Notes to answerer
Asker: Grazie Francesca!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  justdone: ritengo più appropriata questa, pensando all'idea di "centri di costo". Ciao Francesca!
23 mins

agree  Claudiarome
1 hr

agree  CRISTINA RACCA
1 hr

agree  Paola Dossan
3 hrs

agree  Aobadai
14 hrs

agree  rossella mainardis
20 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
generano le spese


Explanation:
attvità che generano spese.

Julius Iannitti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie Tri4Noma!


53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
indirizzamento dei costi


Explanation:
l'attribuzione di un centro di costo a una spesa, all'interno di una divisione aziendale

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-12-01 17:34:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di che, è un piacere aiutare (quando ci si riesce! :)

Patrizia Detassis
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Notes to answerer
Asker: Grazie comunque anche a te studiowords4u per aver risposto