KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

budgetary impulse

Italian translation: impiezione finanziaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:budgetary impulse
Italian translation:impiezione finanziaria
Entered by: nic

08:25 Feb 12, 2009
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / intervista a operatore finanziario
English term or phrase: budgetary impulse
Now, we have to certainly acknowledge that we have some stabilization in some indicators in the US, the ISM, here, in Europe, the eye for the old turnaround. And this is because we had such a collapse in the fourth quarter that, I guess, corporates are stabilizing a little bit. Now, what we need going forward, we need more intervention from governments, policy needs to be very accommodative, it’s already the monetary case, but in terms of budgetary impulse, we need strong, really strong packages to be implemented to have a real recovery. And this is going to happen in 2009, starting in the US and the rest of the world.
nic
impiezione finanziaria
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2009-02-12 08:31:59 GMT)
--------------------------------------------------

iniezione finanziaria

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2009-02-12 08:32:09 GMT)
--------------------------------------------------

typo

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2009-02-12 08:32:54 GMT)
--------------------------------------------------

oppure: incentivizzazioni finziarie
Selected response from:

dariodipi
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1impulsi (espansivi)/apporto delle politiche di bilancio...
Monica M.
4impiezione finanziariadariodipi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impiezione finanziaria


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2009-02-12 08:31:59 GMT)
--------------------------------------------------

iniezione finanziaria

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2009-02-12 08:32:09 GMT)
--------------------------------------------------

typo

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2009-02-12 08:32:54 GMT)
--------------------------------------------------

oppure: incentivizzazioni finziarie

dariodipi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
impulsi (espansivi)/apporto delle politiche di bilancio...


Explanation:
Ciao Nicola,

personalmente, credo che scriverei qualcosa sulla falsariga di:

...in termini di impulso/apporto dato/impresso dalle politiche di bilancio/fiscali...

con impulso al singolare o al plurale (a secondo di quello che preferisci), e affiancato o meno da espansivo/i (impulsi espansivi), in modo che il tutto sia quanto più possibile scorrevole e idiomatico in italiano.

Per quel che vale, c'è anche chi parla di "impulso di bilancio" "sic et simpliciter". Vedi tu quale può essere l'opzione migliore per il tuo stile e il tuo contesto.

**Budgetary** policy = politica **fiscale/di bilancio** (Garzanti Business English)


Le **politiche di bilancio** dei paesi industriali nell'attuale fase del ciclo: **impulsi** discrezionali e piani di medio termine...
http://bibconser.e-portaltech.it/manifestationdetail.php?id=...


Decreto Legge Anti-crisi: prime e parziali valutazioni
Nessun **impulso** alla crescita. Siamo l'unico Paese europeo a rinunciare **all'apporto delle politiche di bilancio** al fine di attutire le conseguenze della **crisi in atto""...
www.luciacodurelli.it/public/informa/nota9_dl18554.doc


...una **politica di bilancio** capace di generare **impulsi espansivi** di...
www.isae.it/audizione 10 00.pdf


Questo **impulso di bilancio** (degli Stati membri) potrà essere previsto soltanto per un periodo di due anni al massimo (2009-2010)...
www.giovannirobusti.org/sito/index.php?option=com_content&v...


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1084

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AeC2009
4 hrs
  -> Grazie, Arrigo.