KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

"build"

Italian translation: "costruzioni nuovi impianti e infrastrutture"


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:"build"
Italian translation:"costruzioni nuovi impianti e infrastrutture"
Entered by: Giovanni Pizzati

09:53 Dec 4, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: "build"
Most non-financial companies are in excellent shape.
This will lead to an increase in Capex (“build”), M&A (“buy”) and redistributions (dividends, share-buybacks).
Agostino
"costruzioni nuovi impianti o infrastrutture"
Explanation:
Con Capex (da CAPital EXpenditure, ovvero spese per capitale), si intendono quei fondi che una impresa impiega per acquistare asset durevoli, ad esempio macchinari. Si tratta prevalentemente di investimenti in conto capitale che dovrebbero permettere all'azienda di espandere o migliorare la propria capacità produttiva. Un livello anormalmente basso di capex è solitamente indice di investimenti insufficienti, una situazione che se protratta nel tempo potrebbe nuocere al posizionamento dell'azienda sul mercato, poiché potrebbe avere difficoltà ad affrontare con successo la concorrenza.
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Ciao Giovanni, ciao a tutti, grazie mille. Agostino
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1"costruzioni nuovi impianti o infrastrutture"
Giovanni Pizzati
4 +1"costituzione" (oppure ampliamento)
GianLuigi Miani


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
"costituzione" (oppure ampliamento)


Explanation:
CAPEX = FINANZIAMENTO ¥CAPEX (CAPITAL EXPENDITURE) DEALµ! ... Con costituzione delle giacenze liquide da investire in un arco temporale di massimo 12 mesi. ..

CAPEX (Capital Expenditure) check (THE FINECO WEBSITE )
In italiano sono gli investimenti che annualmente una società effettua per ampliare o ricostituire il parco immobilizzazioni.


Mentre in seguito BUY sta per segnale d'acquisto.....


GianLuigi Miani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 35
Notes to answerer
Asker: Ciao GianLuigi, grazie mille. Agostino


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
1 day 5 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
"costruzioni nuovi impianti o infrastrutture"


Explanation:
Con Capex (da CAPital EXpenditure, ovvero spese per capitale), si intendono quei fondi che una impresa impiega per acquistare asset durevoli, ad esempio macchinari. Si tratta prevalentemente di investimenti in conto capitale che dovrebbero permettere all'azienda di espandere o migliorare la propria capacità produttiva. Un livello anormalmente basso di capex è solitamente indice di investimenti insufficienti, una situazione che se protratta nel tempo potrebbe nuocere al posizionamento dell'azienda sul mercato, poiché potrebbe avere difficoltà ad affrontare con successo la concorrenza.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 313
Grading comment
Ciao Giovanni, ciao a tutti, grazie mille. Agostino
Notes to answerer
Asker: Ciao Giovanni, grazie mille. Agostino


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
1 day 4 hrs
  -> grazie