KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

warranty liabilities

Italian translation: obblighi derivanti dalla garanzia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:warranty liabilities
Italian translation:obblighi derivanti dalla garanzia
Entered by: Giovanni Pizzati

14:36 Dec 8, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: warranty liabilities
ecco l'esempio della frase che contiene il termine ricercato:

If quality defects are identified by the technical department, the company would negotiate with related manufacturers about the warranty liabilities and reimbursement.
Agnieszka Monika Liwinska
Italy
obblighi derivanti dalla garanzia
Explanation:
Suona meglio.
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Grazie, già in precedenza mi sono fidata di Lei
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3obbligo di garanzia
Chiara Beltrami
5obblighi derivanti dalla garanzia
Giovanni Pizzati
4attività date in garanzia a fronte di passività (e di rimborso)
GianLuigi Miani
3responsabilità derivanti dalla garanzia
Howard Sugar
4 -1diritti derivanti dalla garanziaScience451


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
obbligo di garanzia


Explanation:
la garanzia dovuta su ogni oggetto venduto

Chiara Beltrami
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone: obblighi di garanzia
2 mins

agree  Angela Tarozzi
3 mins

agree  enrico paoletti
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
obblighi derivanti dalla garanzia


Explanation:
Suona meglio.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 313
Grading comment
Grazie, già in precedenza mi sono fidata di Lei

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
diritti derivanti dalla garanzia


Explanation:
[PDF] ALLGEMEINE VERTRAGSBEDINGUNGEN DER JANSEN AG (Ausgabe 11/2006) - [ Traduci questa pagina ]Formato file: PDF/Adobe Acrobat
All warranty liabilities of Jansen AG are excluded if the inspection is not made or if defects found .... escludersi qualsiasi tipo di diritto di garanzia. ...
www.jansen.com/d/pdf/Lieferbedingungen.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-12-08 15:58:21 GMT)
--------------------------------------------------

Italia servizio clienti10.900€ - Toyota auris - toyota auris 2.0 d 4d 3p sol fap usata b - interni: grigio scuro tessuto; **diritti derivanti dalla garanzia** sono esercitabili ...
www.adoos.it/ta/italia-servizio-clienti - Copia cache

KYOSHO - Dichiarazione di garanzia
***Diritti derivanti dalla garanzia***
1) In caso di richiesta di prestazioni in garanzia, possiamo scegliere se sostituire o riparare la parte difettosa. ...
www.kyosho.de/?page=shop/garantie&ps...ita - Copia cache


    Reference: http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 85

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giovanni Pizzati: al contrario, non diritti ma obblighi!
54 mins
  -> non sempre si può essere d'accordo...Ciao :-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attività date in garanzia a fronte di passività (e di rimborso)


Explanation:
Ad esempio quanso si parla dei criteri di valutazione

LIABILITY PASSIVITÀ

LIABILITY =Termine che comprende tutti i diritti di terzi sui beni di una società con esclusione dei mezzi propri, e quindi principalmente i finanziamenti. Fra gli esempi tipici di passività rientrano i debiti commerciali, i finanziamenti a lungo termine, i prestiti obbligazionari emessi ecc. Nel bilancio, le passività vengono riportate nella parte destra, separate dalle voci che costituiscono invece i mezzi di proprietà dell’azionariato, cioè il capitale proprio più le riserve.

WARRANTY = (in insurance) garanzia f. (da word reference)


In questo contesto si intende tute quelle attività daqte a garanzia delle passività

Example sentence(s):
  • Attività̀ date a garanzia di passività̀ finanziarie. A fronte di contratti ... -passività-potenziali-altre-informazioni-impegni-e-garanzie -

    Reference: http://2009annualreport.telecomitalia.it/it/contenuti/nota-2...
    Reference: http://bilancio2006.ilsole24ore.messageasp.it/index.php?sect...
GianLuigi Miani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 35

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
responsabilità derivanti dalla garanzia


Explanation:
Questa é responsabilità nel senso di obbligo di pagamento


--------------------------------------------------
Note added at 1 day3 hrs (2010-12-09 17:56:08 GMT)
--------------------------------------------------

La responsabilità di Isofotón derivante dal presente certificato di garanzia si circoscriverà agli obblighi succitati

Example sentence(s):
  • \"Il termine di garanzia è di un anno a partire dalla consegna della merce. Nei confronti deinostri clienti noi non forniamo alcuna garanzia in senso giuridico. Sono fatte salve le garanzie del produttore. La nostra responsabilità è limitata al dolo e
Howard Sugar
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16