KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

old/new contract mark up

Italian translation: margine sul vecchio/nuovo contratto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:old/new contract mark up
Italian translation:margine sul vecchio/nuovo contratto
Entered by: Irene Acler

09:46 Dec 12, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: old/new contract mark up
Ho la seguente formula:

Temporary Labor
[(Old Mark up rate – New Mark-up rate)* Pay rate]* No. of Hours

dove mark up rate è il tasso di ricarico.

Poi mi viene data una tabella con le seguenti voci:
Current hourly Pay rate
Current hourly Bill rate
Old Contract Mark Up
New Contract Mark up
No. of Hours worked (per week)

Non riesco a rendere old/new contract mark up. Qualche idea?

Grazie mille.
Irene Acler
Italy
margine sul vecchio/nuovo contratto
Explanation:
Formazione dei prezzi da parte delle aziende



Il prezzo dipende da:

- costo del lavoro per unità di prodotto CLUP = aW (dove “a”

rappresenta il numero di ore necessarie per produrre una unità di prodotto)



- altri costi (altri input, imposizione fiscale,..)



- margine di utile





P = aW(1 + mark up)



dove il “mark up” rappresenta il margine sul CLUP per coprire gli altri costi e l’utile


http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:0nhMUuv...

_______________________________________
Mark-up: margine, ricarico, normalmente espresso in percentuale. Per l’azienda
produttrice è il margine che viene sommato ai costi di produzione per determinare un
prezzo di vendita che consenta la realizzazione di un profitto.
http://www.grazzi.it/varie/glossario_marketing.pdf
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4margine sul vecchio/nuovo contrattoScience451
4contratto di margine
Stefano Spadea


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contratto di margine


Explanation:
Ciao Irene,

ti invio questo link che puó esserti d'aiuto:

http://www.titoli.com/glossario/contratto-di-margine_815.htm...

Stefano Spadea
Belgium
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
margine sul vecchio/nuovo contratto


Explanation:
Formazione dei prezzi da parte delle aziende



Il prezzo dipende da:

- costo del lavoro per unità di prodotto CLUP = aW (dove “a”

rappresenta il numero di ore necessarie per produrre una unità di prodotto)



- altri costi (altri input, imposizione fiscale,..)



- margine di utile





P = aW(1 + mark up)



dove il “mark up” rappresenta il margine sul CLUP per coprire gli altri costi e l’utile


http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:0nhMUuv...

_______________________________________
Mark-up: margine, ricarico, normalmente espresso in percentuale. Per l’azienda
produttrice è il margine che viene sommato ai costi di produzione per determinare un
prezzo di vendita che consenta la realizzazione di un profitto.
http://www.grazzi.it/varie/glossario_marketing.pdf

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 85
Grading comment
Grazie a tutti!