KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

secular outlook

Italian translation: prospettiva temporale / a più lungo termine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:secular outlook
Italian translation:prospettiva temporale / a più lungo termine
Entered by: ITA_AS

13:09 Dec 29, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: secular outlook
(presentazione di un fondo)

Top-down strategies are driven by XXX’s **secular outlook** for the economy and financial markets over the next three to five years and by its cyclical views on two- to four-quarter trends.
Bottom-up strategies drive the security selection process.

grazie
alberto
ITA_AS
PROSPETTIVA TEMPORALE
Explanation:
mi pare che "temporale" sia un termine più comunemente usato in italiano.

--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs (2010-12-30 09:12:37 GMT)
--------------------------------------------------

In effetti credo che sia chiaro il riferimento alla tendenza dell'andamento nel "tempo".
Buona giornata a tutti.
Selected response from:

Annapaola Masolo
Monaco
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5PROSPETTIVA TEMPORALE
Annapaola Masolo
4 +1prospettiva secolare
Annamaria Martinolli
4visione secolareScience451
Summary of reference entries provided
Defintion of Secular
Shera Lyn Parpia

  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
visione secolare


Explanation:
[PDF] Elementi di teoria classica dello sviluppo
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
In una visione secolare, la caduta degli anni Settanta e Ottanta è solo il ridimensionamento della crescita straordinaria avutasi dal 1950 al 1970. Non ...
www.economia.unict.it/web/MatDid_vecchio/.../e.../SvilIV200...

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 85

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prospettiva secolare


Explanation:
Un altro suggerimento.
Vedi ad esempio questo forum dedicato alla finanza:
le commodities sono (probabilmente a ragione) sulla cresta dell'onda...ma provate a "contestualizzare" l'investimento in commodities con una prospettiva secolare ( linea nera nel grafico)...
un disastroso investimento..

Sul sito:
http://www.finanzaonline.com/forum/etf-fondi-e-gestioni-e-in...


Annamaria Martinolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar
1 hr
  -> Grazie mille Katia!

19 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
PROSPETTIVA TEMPORALE


Explanation:
mi pare che "temporale" sia un termine più comunemente usato in italiano.

--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs (2010-12-30 09:12:37 GMT)
--------------------------------------------------

In effetti credo che sia chiaro il riferimento alla tendenza dell'andamento nel "tempo".
Buona giornata a tutti.


    Reference: http://www.wordreference.com/enit/SECULAR
Annapaola Masolo
Monaco
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 44
Notes to answerer
Asker: in effetti lo riporta pure il Sansoni-Corsera http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/S/secular.shtml





Reference comments


15 hrs
Reference: Defintion of Secular

Reference information:
Secular is an adjective meaning "long term" as in the phrase "secular trends."


    Reference: http://economics.about.com/od/economicsglossary/g/secular.ht...
Shera Lyn Parpia
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 37
Note to reference poster
Asker: Thanks a lot! In fact I would have selected your answer :)