KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

transfer pricing

Italian translation: transfer pricing/prezzi di trasferimento


15:49 Dec 29, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: transfer pricing
The company XXX engaged YYY to prepare transfer pricing documentation for the company XXX-A for the year ended December 31, 2007. During that year, XXX-A had the following types of cross-border intercompany transactions.

Transaction type:
Purchase of finisched products from affiliates
Receipt of managerial and administrative service from affiliates
Recharge of storage costs from affiliates
etc.
Antonella Vallicelli
Italy
Italian translation:transfer pricing/prezzi di trasferimento
Explanation:
you may leave it otherwise: prezzi di trasferimento

Selected response from:

cristianac
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5transfer pricing/prezzi di trasferimento
cristianac
4prezzatura di trasferimentoScience451
4prezzi di trasferimentobenepasq
3definizione dei prezzi di trasferimento
Rossinka


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
transfer pricing/prezzi di trasferimento


Explanation:
you may leave it otherwise: prezzi di trasferimento



cristianac
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 555

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
0 min
  -> grazie Francesco

agree  benepasq
2 mins
  -> grazie benepasq

agree  doba: Voto per lasciarlo in inglese
35 mins
  -> grazie Doba

agree  enrico paoletti
57 mins
  -> grazie Enrico

agree  Delsen: L'Agenzia delle Entrate lo usa ovviamente in italiano.Vedi circolare n.58/E del 15.12.2010. Sto traducendo un materiale analogo e, per chiarezza vista la materia, mi conformo alla terminolgia italiano usata dall'A.E.: è un entità che fa testo...
23 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prezzi di trasferimento


Explanation:
.


    Reference: http://www.imprese.intesasanpaolo.com/portalImpn0/pdf/gazz_0...
    Reference: http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=it&ihmlang=...
benepasq
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
definizione dei prezzi di trasferimento


Explanation:
IMHO, "transfer pricing" è un processo, non un oggetto.
Se fossero solo "prezzi", sarebbe "prices"

Rossinka
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 13

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prezzatura di trasferimento


Explanation:
PREZZATURA - Dizionario Italiano - Inglese online Hoepli - Parola ...... prezzatura di richiamo odd-even pricing; prezzatura di rivendita mark-up pricing; prezzatura di trasferimento transfer pricing; prezzatura flessibile ...
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano-Inglese/parol...


Appendice:Forestierismi - Wikizionario26 ago 2009...
transfer: trasferibile; transfer pricing: prezzatura di trasferimento; transfert: traslazione; transgender: transessuale, trasgenere ...

http://it.wiktionary.org/wiki/Appendice:Forestierismi



Dictionary - Definition of pricing - [ Traduci questa pagina ]
Are there transfer pricing considerations? What is the chance of getting ...... cut in interest rates), prezzatura di trasferimento (transfer pricing), ...
www.websters-online-dictionary.org/definition/pricing

Valeria Maria Tafel - KudoZ4, Jul 2 '03, eng>ita, transfer pricing prezzatura di trasferimento, pro ...
www.proz.com/profile/4882?popup=kudoz...disc...

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2010-12-30 08:11:50 GMT)
--------------------------------------------------

prezzatura di trasferimento

"L'assegnazione di un prezzo a beni o servizi che passano da un reparto ad un altro della stessa impresa o da un'impresa ad un'altra dello stesso gruppo. Lo scopo è quello di paragonare il costo di produzione interna con quello dei beni o servizi provenienti da fonte esterna o di trasferire beni a società affiliate in paesi esteri a prezzi speciali, onde eludere parte dell'imposizione fiscale."

Da "Nuovo Economics & Business" di Fernando Picchi - Zanichelli


Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 85