KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

sell-all

Italian translation: "vendi/vendere tutto" oppure vendita totale


10:55 Sep 1, 2011
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: sell-all
Trading includes both trades in the public market, such as the Nasdaq or other securities exchanges, and privately-arranged transactions. Making and changing “sell-all” or tax elections are also transactions covered by the Insider Trading Policy.
Federica Masante
Italian translation:"vendi/vendere tutto" oppure vendita totale
Explanation:
La risposta e la spiegazione seguente intendono cogliere il senso della frase, piuttosto che dare una traduzione precisa del termine.
Dal contesto, mi par di capire che si tratti di regolamentazione di insider trading; fra le transazioni regolamentate ci sarebbe anche la vendita totale delle azioni da parte di un insider.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-09-01 13:40:09 GMT)
--------------------------------------------------

Per tax election c'è un kudoz:
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/law:_taxation_c...
che dice che il termine si riferisce a come le aziende USA scelgono di pagare le tasse sui profitti aziendali.
Se hai voglia di addentrarti nei meccanismi fiscali americani, una spiegazione più approfondita si trova in
en.wikipedia.org/wiki/S_corporation
Quindi verrebbe: "le vendite totali e le scelte tributarie ..."
Selected response from:

francom
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4liquidazione/liquidarexxxGiorgio Venz
2"vendi/vendere tutto" oppure vendita totalefrancom


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
"vendi/vendere tutto" oppure vendita totale


Explanation:
La risposta e la spiegazione seguente intendono cogliere il senso della frase, piuttosto che dare una traduzione precisa del termine.
Dal contesto, mi par di capire che si tratti di regolamentazione di insider trading; fra le transazioni regolamentate ci sarebbe anche la vendita totale delle azioni da parte di un insider.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2011-09-01 13:40:09 GMT)
--------------------------------------------------

Per tax election c'è un kudoz:
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/law:_taxation_c...
che dice che il termine si riferisce a come le aziende USA scelgono di pagare le tasse sui profitti aziendali.
Se hai voglia di addentrarti nei meccanismi fiscali americani, una spiegazione più approfondita si trova in
en.wikipedia.org/wiki/S_corporation
Quindi verrebbe: "le vendite totali e le scelte tributarie ..."

francom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: grazie, anche io l'ho intesa come vendita al 100% ma quel tax elections allora cosa c'entra? Non so come legarli insieme...


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
liquidazione/liquidare


Explanation:
Nel gergo finanziario si usa il verbo sell associato a diverse particelle caratterizzanti il tipo o movente specifico di vendita. Nel caso di vendita totale, essa può avvenire per ribasso di quotazioni (sell off), per inadempienza contrattuale (sell out), etc...
Sell all può quindi tradursi anche col generico liquidare, in quanto nel contesto della frase in esame esprime una conversione in liquidi di asset finanziari.


    Reference: http://www.performancetrading.it/Glossario/Se.htm
xxxGiorgio Venz
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16