KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

cap yield

Italian translation: porre un limite ai rendimenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cap yield
Italian translation:porre un limite ai rendimenti
Entered by: ITA_AS

07:51 Sep 14, 2011
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: cap yield
In Europe, the Merkel-Sarkozy meet brought precious little to calm markets but the ECB agreeing to buy Spanish and Italian Debt helped cap yields.

grazie
ITA_AS
(ha aiutato) a mettere un freno ai rendimenti
Explanation:
lo leggo così, molto discorsivo ..ha bloccato i rendimenti sul debito sovrano


http://it.ac-markets.com/forex-news/forex-2011-9-12.aspx
Selected response from:

cristianac
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1frenare l'aumento di intreressi sul debitoxxxGiorgio Venz
4 +1(ha aiutato) a mettere un freno ai rendimenti
cristianac
2capitalizzazione dei redditi/redditi da capitalizzare
Ivana Giuliani


  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
capitalizzazione dei redditi/redditi da capitalizzare


Explanation:
forse s'intende questo

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 200

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
(ha aiutato) a mettere un freno ai rendimenti


Explanation:
lo leggo così, molto discorsivo ..ha bloccato i rendimenti sul debito sovrano


http://it.ac-markets.com/forex-news/forex-2011-9-12.aspx


cristianac
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 555

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
1 day 19 hrs

1 day 7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
frenare l'aumento di intreressi sul debito


Explanation:
Nel testo si fa riferimento alle obbligazioni di Stato italiane e spagnole, oggetto di recente innalzamento degli interessi causa perdita di fiducia da parte degli investitori verso la capacità delle istituzioni di onorare il debito. L'annuncio della ECB ha comprato tempo e permesso a quei due paesi di evitare l'innalzamento degli interessi sui propri titoli di debito, cosa che avrebbe minacciato ancor più l'esplosione dei rispettivi debiti pubblici.

In questo caso allora la migliore lettura di yield è tassi di interesse sui titoli sovrani o, più sinteticamente, interessi sul debito.

xxxGiorgio Venz
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Piero Intonti
5 days