KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

franchise value

Italian translation: valore del marchio; franchise value; portafoglio di futura acquisizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:franchise value
Italian translation:valore del marchio; franchise value; portafoglio di futura acquisizione
Entered by: ITA_AS

08:24 Feb 10, 2012
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: franchise value
(relazione sull'andamento di fondi d'investimento)

Although the Fund was down for the year in absolute terms, the Manager’s focus on companies with strong **franchise-value**, healthy balance-sheets and selling products that people want and/or need helped the Fund outperform significantly.

grazie
ITA_AS
portafoglio di futura acquisizione
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2012-02-17 08:11:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Alberto e buon lavoro.
Selected response from:

Stefano Spadea
Belgium
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4portafoglio di futura acquisizione
Stefano Spadea
4potenziale alla raccolta di new business redditizio nel futuro
Loredana Nano
4franchise value
cristianac


Discussion entries: 2





  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
franchise value


Explanation:
io non credo sia ancora stato tradotto
e sia utilizzato in inglese
es.
http://109.233.127.50:8080/pdf/pubblicazioni/Quaderni/Quader...



cristianac
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 549

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Loredana Nano: Sì, credo anch'io, soprattutto se è un testo rivolto a specialisti del settore, volevo però spiegarne il significato ;)
49 mins

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
potenziale alla raccolta di new business redditizio nel futuro


Explanation:

Oppure: l'attuale valore dei nuovi investimenti dell'azienda

Da alcune ricerche su internet pare sia una valutazione che viene fatta sulla base degli investimenti a breve/medio termine che l'azienda farà o dovrebbe fare.

Spiegazione:

http://it.milliman.com/Pubblicazioni/articoli/pdfs/strategie... (v. pag. 14)

Definizioni in inglese:

http://riskinstitute.ch/00011539.htm

http://www.encyclo.co.uk/define/Franchise Value

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2012-02-10 09:55:49 GMT)
--------------------------------------------------

L'articolo del Milliman lo mette in inglese e ne dà la spiegazione (forse perché testo rivolto al pubblico generale), ma credo che puoi evitare la spiegazione se il testo è rivolto a esperti del settore. In alternativa, anche portafoglio di futura acquisizione mi pare suoni molto bene

Loredana Nano
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 days23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
portafoglio di futura acquisizione


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 days (2012-02-17 08:11:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Alberto e buon lavoro.

Stefano Spadea
Belgium
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52