KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

gross profits at conversion

Italian translation: utile lordo in caso di riscatto


10:34 Feb 22, 2012
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / contratti di noleggio
English term or phrase: gross profits at conversion
Vengono descritti i vantaggi per i rivenditori dei contratti di noleggio con opzione di acquisto.
Fra questi viene appunto elencato:
Higher gross profits at conversion compared with a normal sale.

Non riesci a capire come si traduce "profits at conversion"?

Grazie mille
chiaraluce
Italian translation:utile lordo in caso di riscatto
Explanation:
per paragonare l'operazione occorre che sia esercitata l'opzione di acquisto, se l'opzione è esercitata, questa modalità è più redditizia di una semplice vendita.

di solito quando si esercita l'opzione di acquisto si parla di riscatto, nei contratti di leasing.

oppure:
in caso di esercizio dell'opzione di acquisto

sinceramente non vedo altri possibili significati
Selected response from:

cristianac
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3utile lordo in caso di riscatto
cristianac
3profitti lordi al momento della conversioneDomenico Pettinato
3utile lordo alla conclusione / concretizzazione della venditaLaura Radaelli


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
utile lordo alla conclusione / concretizzazione della vendita


Explanation:
Interpreto "conversion" come il momento in cui si concretizza la vendita, in cui viene esercitata l'opzione di acquisto

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2012-02-22 10:56:27 GMT)
--------------------------------------------------

anche "finalizzazione"

Laura Radaelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
profitti lordi al momento della conversione


Explanation:
Per lo meno Babylon traduttore traduce così "at conversion", cioè "al momento della conversione". Per la conversione in questione credo si tratti di profitti lordi più alti al momento in cui il cliente converte il contratto di noleggio con il contratto di di acquisto: in questo caso i profitti lordi di vendita sono più alti di quelli ricavati da una normale vendita. Per caso questo tipo di conversione veniva menzionato prima nel testo?

Domenico Pettinato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Fabrizio Zambuto: babylon traduce molto simile a google..:)
1 hr

neutral  sabina moscatelli: con Fabrizio. Come si fa a sapere cosa significhi conversion senza contesto?
1 hr

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
utile lordo in caso di riscatto


Explanation:
per paragonare l'operazione occorre che sia esercitata l'opzione di acquisto, se l'opzione è esercitata, questa modalità è più redditizia di una semplice vendita.

di solito quando si esercita l'opzione di acquisto si parla di riscatto, nei contratti di leasing.

oppure:
in caso di esercizio dell'opzione di acquisto

sinceramente non vedo altri possibili significati

cristianac
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 549
Grading comment
grazie mille