KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

acquiror

Italian translation: società acquirente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:acquiror
Italian translation:società acquirente
Entered by: Mariagrazia Centanni

10:00 Nov 26, 2013
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Share Purchase and Sale Agreement
English term or phrase: acquiror
Buongiorno
acquiror sta per acquirente, compratore?
La frase è la seguente contenuta nel paragrafo "Material Adverse Effect" di un contratto di compravendita di azioni: "the disclosure of the fact that the Purchaser is the prospector acquiror of the Sale Shares."
che ho così tradotto "la rilevazione del fatto che l’Acquirente è il futuro compratore delle azioni in vendita;
Ma ha senso?
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Tina
Tina Condrò
società acquirente
Explanation:
L''acquirer' è il semplice acquirente, l''acquiror' ( termine latino, non inglese, con significato equivalente sia in italiano, che in inglese ) è la 'società che compra'. La traduzione dal latino è : 'acquisisco', ma viene usata in economia per definire una società che sta acquisendo la proprietà di qualcosa, anche di una firma. E' un termine che si usa molto nelle joint-venture:
http://mergers.thomsonib.com/DealsWeb/help/def.htm
Selected response from:

Mariagrazia Centanni
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2compratore/acquirente (acquirer)
Cora Annoni
3società acquirente
Mariagrazia Centanni


Discussion entries: 3





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
compratore/acquirente (acquirer)


Explanation:
piuttosto per disclosure direi rivelazione, comunicazione, diffusione della notizia che...

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2013-11-26 14:06:19 GMT)
--------------------------------------------------

per quanto capisco Purchaser è inteso qualcuno che in base al contratto acquista un bene e questo stesso P. sarebbe il possibile, probabile, futuro acquirente anche delle Sales Shares. Il rendere noto tutto questo evidentemente avrebbe ripercussioni......

Cora Annoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 156
Notes to answerer
Asker: Il mio problema a questo punto è che non riesco a capire la frase. Se è un acquirente è logico che sia il possibile acquirente.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Stubinski: although I would check exact meaning of prospective here: not certain as in 'future' but intentional or would-be
12 mins

agree  Francesco Badolato: Direi "acquirente".
2 hrs

1 day7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
società acquirente


Explanation:
L''acquirer' è il semplice acquirente, l''acquiror' ( termine latino, non inglese, con significato equivalente sia in italiano, che in inglese ) è la 'società che compra'. La traduzione dal latino è : 'acquisisco', ma viene usata in economia per definire una società che sta acquisendo la proprietà di qualcosa, anche di una firma. E' un termine che si usa molto nelle joint-venture:
http://mergers.thomsonib.com/DealsWeb/help/def.htm


    Reference: http://www.oxfordreference.com/view/10.1093/oi/authority.201...
    Reference: http://en.wiktionary.org/wiki/acquiror
Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 73