KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Late Presentment chargeback

Italian translation: presentazione tardiva di uno storno di addebito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Late Presentment chargeback
Italian translation:presentazione tardiva di uno storno di addebito
Entered by: Franco Rigoni

14:35 Nov 30, 2013
English to Italian translations [PRO]
Finance (general)
English term or phrase: Late Presentment chargeback
Si parla del processo di chargeback a livello di carte di credito



The Chargeback process

•7* days to present a transaction
•7 days to present ATM transactions
•Violations may cause a Late Presentment chargeback (4842)
•Authorization and sale date may differ, e.g. vehicle rental and lodging transactions
Franco Rigoni
Italy
presentazione tardiva di uno storno di addebito
Explanation:
Il 'chargeback' è uno 'storno di addebito': http://dizionari.repubblica.it/Inglese-Italiano/C/chargeback...
ovvero la richiesta, da parte del titolare di una carta di credito, della restituzione di una somma addebitata ingiustamente.
Il 'Late Presentment Chargeback' è la presentazione tardiva di questa richiesta ed ogni carta di credito ha dei suoi propri limiti da rispettare.
Questa è la clausola della carta Visa sul 'Late Presentment Chargeback':

http://www.mymerchantaccountblog.com/permalink.asp?id=403
Selected response from:

Mariagrazia Centanni
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1presentazione tardiva di uno storno di addebito
Mariagrazia Centanni
4Tardo Presentment chargeback
acetran


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
late presentment chargeback
Tardo Presentment chargeback


Explanation:
Tardo Presentment chargeback

acetran
Specializes in field
Native speaker of: Native in HindiHindi, Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Danila Moro: ma cosa vorrebbe dire????
1 hr

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
late presentment chargeback
presentazione tardiva di uno storno di addebito


Explanation:
Il 'chargeback' è uno 'storno di addebito': http://dizionari.repubblica.it/Inglese-Italiano/C/chargeback...
ovvero la richiesta, da parte del titolare di una carta di credito, della restituzione di una somma addebitata ingiustamente.
Il 'Late Presentment Chargeback' è la presentazione tardiva di questa richiesta ed ogni carta di credito ha dei suoi propri limiti da rispettare.
Questa è la clausola della carta Visa sul 'Late Presentment Chargeback':

http://www.mymerchantaccountblog.com/permalink.asp?id=403


    Reference: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=1914638&lang...
    Reference: http://blog.unibulmerchantservices.com/how-to-manage-late-pr...
Mariagrazia Centanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 73
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Calcagni: complimenti ... soluzione molto elegante!
1 day6 hrs
  -> Grazie Luca !!! ... Certo confrontandola all'altra risposta, la mia risalta di più !!!