KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

member mediation case

Italian translation: Conciliatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:member mediation case
Italian translation:Conciliatore
Entered by: Franco Rigoni

14:46 Nov 30, 2013
English to Italian translations [PRO]
Finance (general)
English term or phrase: member mediation case
Case Filing
Before the case is ruled...
•Either member can accept/withdraw the disputed item.
•XXX will decline a case for some reasons (e.g. case is filed past time).
>Withdrawal of a case results in the loss of the filing fee and assessment of a withdrawal fee.
>Cases declined will result in the loss of the filing fee.

Please note: A fee of 150 € is charged for accepting a member mediation case.


XXX = nome della carta di credito
Franco Rigoni
Italy
Conciliatore
Explanation:
Tradurrei tutto con un unico termine. Case eviterei di tradurlo

Il tuo sportello → Mediazioni
www.fiora.it/conciliazioni.xhtml#ancoraqui
La conciliazione (mediazione) è una procedura rapida ed informale per la risoluzione delle controversie relative a diritti disponibili, la quale si caratterizza per il suo svolgersi alla presenza del terzo, *il Conciliatore*, che aiuta le parti a raggiungere un accordo con il quale comporre la controversia, senza imporre la soluzione della lite.



--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2013-12-08 21:21:15 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

E per la terza volta grazie!
Selected response from:

emilia de paola
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Conciliatore
emilia de paola
3una causa di mediazione di uno dei membriVMeneghin
4 -1caso di mediazione membro
acetran


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
caso di mediazione membro


Explanation:
caso di mediazione membro

acetran
Specializes in field
Native speaker of: Native in HindiHindi, Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Francesco Badolato: Ma credi di essere di aiuto traducendo in "broken Italian"? Non ha alcun senso.
56 mins

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
una causa di mediazione di uno dei membri


Explanation:
Non sono un'esperta, ma potrebbe essere che la societa' in questione funga da mediatore e che accettare una causa di mediazione gia' aperta da uno dei membri non sia molto conveniente e percio' per questo ci sia una tariffa extra da pagare?

VMeneghin
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Conciliatore


Explanation:
Tradurrei tutto con un unico termine. Case eviterei di tradurlo

Il tuo sportello → Mediazioni
www.fiora.it/conciliazioni.xhtml#ancoraqui
La conciliazione (mediazione) è una procedura rapida ed informale per la risoluzione delle controversie relative a diritti disponibili, la quale si caratterizza per il suo svolgersi alla presenza del terzo, *il Conciliatore*, che aiuta le parti a raggiungere un accordo con il quale comporre la controversia, senza imporre la soluzione della lite.



--------------------------------------------------
Note added at 8 days (2013-12-08 21:21:15 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

E per la terza volta grazie!

emilia de paola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  VMeneghin: Perche' evitare di tradurre CASE? Mi sembra che il significato della frase cambi molto senza...
29 mins

agree  Mariagrazia Centanni: 'conciliatore del procedimento arbitrale' direi, visto che si tratta di un arbitrato.
12 hrs
  -> Grazie Maria Grazia!

agree  Luca Calcagni: d'accordo con Emilia e Mariagrazia
1 day16 hrs
  -> Grazie Luca!