KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Cold and warm referrals

Italian translation: semplice segnalazione/presentazione

20:58 Feb 5, 2018
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: Cold and warm referrals
Come da seguente descrizione:

"A 'cold referral' [involves] providing information about another agency or service so that the client can contact them [while a] 'warm referral' involves contacting another service on the client's behalf [...]"
Giovanni Milone
Italy
Italian translation:semplice segnalazione/presentazione
Explanation:
Sono d'accordo con le altre risposte e penso che si possa distinguere tra "(semplice) segnalazione", in cui vengono riferiti i dati di contatto e nient'altro (impersonale) e "presentazione", in cui interviene il cliente ("contacting another service on the client's behalf", più personale).
Selected response from:

Luciana Trevisi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3semplice segnalazione/presentazione
Luciana Trevisi
3dritta (indicazione) / mediazione
Gianni Pastore
1Cold e warm referrals
Eli Vit


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
cold and warm referrals
Cold e warm referrals


Explanation:
Forse sarebbe il caso di lasciare la versione inglese, come in warm/cold calling o lead...

Eli Vit
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cold and warm referrals
dritta (indicazione) / mediazione


Explanation:
solo un suggerimento basato sulla spiegazione, se esistono termini tecnici specifici, io non li ho trovati

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

13 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cold and warm referrals
semplice segnalazione/presentazione


Explanation:
Sono d'accordo con le altre risposte e penso che si possa distinguere tra "(semplice) segnalazione", in cui vengono riferiti i dati di contatto e nient'altro (impersonale) e "presentazione", in cui interviene il cliente ("contacting another service on the client's behalf", più personale).


    https://www.bartercard.com.au/introductions/cold.html
    Reference: http://www.referralresume.com/view.asp?r=john@ideabridge.com...
Luciana Trevisi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36