KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

repo balances

Italian translation: netto delle operazioni pronti contro termine (condotte) dalla FED

06:02 Mar 18, 2018
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: repo balances
Si tratta di una relazione mensile di una società di investimento circa la situazione economico-finanziaria mondiale.
La frase è: "higher yields have also drawn down Fed **Repo balances** to their lowest levels".

Brancolo nel buio, e non ho trovato spunti nemmeno su Google.

Suggerimenti?
Ennio Delle Piane
Italy
Italian translation:netto delle operazioni pronti contro termine (condotte) dalla FED
Explanation:
Vedi ad esempio

https://www.bancaditalia.it/.../statistiche_BAM_09022017.pdf
il saldo netto delle operazioni pronti contro termine attive e passive condotte dalle IFM con controparti centrali è incluso nell'aggregato delle contropartite della moneta "altre contropartite".

L'uso delle operazioni pronti contro termine (vendita con patto di riacquisto) è divenuto un meccanismo di finanziamento e di ...
www.ariannasim.it/dati/contentPages/bce_10_2002_bis.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-03-18 07:35:13 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa il saldo netto delle operazioni....
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Grazioe 1000!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2netto delle operazioni pronti contro termine (condotte) dalla FED
doba
3saldi di riacquisto
GGruia


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
saldi di riacquisto


Explanation:
Just an opinion. I am not sure if in Italian is the correct translation.

Repurchase Agreement (Repo) Definition & Example | InvestingAnswers
www.investinganswers.com/.../repurchase-agreement-repo-1...


Repurchase agreements have grown into a very large portion of the money markets, fueling the growth of short-term markets for mutual funds in trading government-backed securities, such as T-bills. Indeed, the Treasury, through its Federal Reserve bank banking system, is a large purchaser of repos, providing important ...

GGruia
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
netto delle operazioni pronti contro termine (condotte) dalla FED


Explanation:
Vedi ad esempio

https://www.bancaditalia.it/.../statistiche_BAM_09022017.pdf
il saldo netto delle operazioni pronti contro termine attive e passive condotte dalle IFM con controparti centrali è incluso nell'aggregato delle contropartite della moneta "altre contropartite".

L'uso delle operazioni pronti contro termine (vendita con patto di riacquisto) è divenuto un meccanismo di finanziamento e di ...
www.ariannasim.it/dati/contentPages/bce_10_2002_bis.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-03-18 07:35:13 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa il saldo netto delle operazioni....

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 222
Grading comment
Grazioe 1000!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Milone
10 hrs
  -> Thank you!

agree  GGruia
2 days 23 hrs
  -> Thank you!