fight the bear case

Italian translation: difendersi nel mercato orso (fase di riflusso dei prezzi)

English term or phrase:fight the bear case
Italian translation:difendersi nel mercato orso (fase di riflusso dei prezzi)
Entered by: ITA_17

17:49 Jun 18, 2018
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: fight the bear case
Wells Fargo's Ike Boruchow applauded the quarter, noting that Gap delivered its best comparable sales in more than five years and strong gross margins, which makes it "difficult to fight the bear case," at least near term, although he's still on the sidelines.
https://www.barrons.com/articles/what-if-the-dows-tumble-isn...

grazie
ITA_17
difendersi nel mercato orso (fase di riflusso dei prezzi)
Explanation:
fight the bear case = difendersi nel mercato orso (fase di riflusso dei prezzi)

mercato orso = una fase di riflusso dei prezzi, ovvero un periodo in cui l’andamento dei titoli in vari settori tendono a convergere verso livelli negativi.

Borsa, come difendersi se il Toro diventa Orso
Nel bestiario della Borsa l’Orso è un periodo di mesi o anni negativo, che si alterna a quelli positivi chiamati Toro. Nel lungo periodo, tuttavia, la tendenza negli ultimi secoli è stata di crescita
Nel gergo di Borsa i **mercati orso** e i mercati toro sono delle fasi del ciclo finanziario, che prescindono dall’analisi dei fondamentali e riguardano tutti i settori e tutte le asset class. Per mercato toro si intende un periodo prolungato di performance tendenzialmente positive, caratterizzato da una sensazione di ottimismo e dall’impressione che le valutazioni continueranno a crescere nel medio periodo sia in crescita.
***Per **mercato orso**, al contrario, si intende una fase di riflusso dei prezzi, ovvero un periodo in cui l’andamento dei titoli in vari settori tendono a convergere verso livelli negativi.***
Nel gergo di Borsa i mercati orso e i mercati toro sono delle fasi del ciclo finanziario, che prescindono dall'analisi dei fondamentali e ...
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/11/24/borsa-come-dif...
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4difendersi nel mercato orso (fase di riflusso dei prezzi)
Cristina intern
4affrontare la fase di mercato ribassista / fase di mercato orso
Rita Sellitti
3sostenere una posizione ribassista
Davide Cavanna


  

Answers


13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
difendersi nel mercato orso (fase di riflusso dei prezzi)


Explanation:
fight the bear case = difendersi nel mercato orso (fase di riflusso dei prezzi)

mercato orso = una fase di riflusso dei prezzi, ovvero un periodo in cui l’andamento dei titoli in vari settori tendono a convergere verso livelli negativi.

Borsa, come difendersi se il Toro diventa Orso
Nel bestiario della Borsa l’Orso è un periodo di mesi o anni negativo, che si alterna a quelli positivi chiamati Toro. Nel lungo periodo, tuttavia, la tendenza negli ultimi secoli è stata di crescita
Nel gergo di Borsa i **mercati orso** e i mercati toro sono delle fasi del ciclo finanziario, che prescindono dall’analisi dei fondamentali e riguardano tutti i settori e tutte le asset class. Per mercato toro si intende un periodo prolungato di performance tendenzialmente positive, caratterizzato da una sensazione di ottimismo e dall’impressione che le valutazioni continueranno a crescere nel medio periodo sia in crescita.
***Per **mercato orso**, al contrario, si intende una fase di riflusso dei prezzi, ovvero un periodo in cui l’andamento dei titoli in vari settori tendono a convergere verso livelli negativi.***
Nel gergo di Borsa i mercati orso e i mercati toro sono delle fasi del ciclo finanziario, che prescindono dall'analisi dei fondamentali e ...
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/11/24/borsa-come-dif...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 371

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
affrontare la fase di mercato ribassista / fase di mercato orso


Explanation:
http://www.borsaitaliana.it/notizie/sotto-la-lente/orsoetoro...





--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2018-06-18 21:57:27 GMT)
--------------------------------------------------

o, direttamente:
affrontare il mercato orso

https://investimentoinborsa.com/come-investire-un-mercato-or...

https://www.milanofinanza.it/news/i-sette-segni-dell-arrivo-...

come affrontare un mercato orso
https://www.google.it/search?ei=liooW8v9K8n5Uq7rocAM&q=come ...



--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2018-06-18 22:00:29 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/search?ei=aisoW7DlLYrbU4_2ptAF&q="bear...



--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2018-06-18 22:07:08 GMT)
--------------------------------------------------

orso
http://www.treccani.it/enciclopedia/orso_(Dizionario-di-Econ...

affrontare o gestire

--------------------------------------------------
Note added at 17 ore (2018-06-19 11:37:11 GMT)
--------------------------------------------------

FIGHT = AFFRONTARE

http://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/fight...

http://context.reverso.net/traduzione/italiano-inglese/batta...



Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

21 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sostenere una posizione ribassista


Explanation:
Mi sembra che qui la sfumatura sia diversa, ovvero che in un quadro così positivo, sia difficile "sostenere una posizione ribassista", pur non essendo il locutore ancora pienamente in gioco, ma in osservazione ("still on the sidelines").

Davide Cavanna
Luxembourg
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16