KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

continuing operations

Italian translation: operazioni continuative

15:42 Oct 16, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
English term or phrase: continuing operations
The company reported 18 cents a share on continuing operations for the quarter.
Alessandro Miani
Italian translation:operazioni continuative
Explanation:
operazioni continuative.
Per quanto riguarda "continuing" ho trovato qualche riscontro con "a mantenersi", ma non so se possa essere confacente al tuo contesto.
Ciao e buon lavoro :))
Selected response from:

xxxPaola75
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3operazioni continuative
xxxPaola75
5attività continuative o a carattere continuativo
Olivia Bisegna
4operazioni in corso
Ennio Delle Piane


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
operazioni continuative


Explanation:
operazioni continuative.
Per quanto riguarda "continuing" ho trovato qualche riscontro con "a mantenersi", ma non so se possa essere confacente al tuo contesto.
Ciao e buon lavoro :))

xxxPaola75
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nic
1 day 13 hrs
  -> grazie Nicola!

agree  Valeria Francesconi
1 day 15 hrs
  -> grazie Valeria!

agree  Simo Blom
1 day 21 hrs
  -> grazie Simo!

2 days 17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
operazioni in corso


Explanation:
continuing operations sono le operazioni non ancora concluse o relative a beni nn ancora venduti. In bilancio, infatti, gli "income on continuing operations" riguardano proprio i profitti su operazioni ancora aperte.

Ennio Delle Piane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 68

16 days   confidence: Answerer confidence 5/5
attività continuative o a carattere continuativo


Explanation:
Si tratta delle attività svolte dalla società a carattere continuativo e non solo a livello stagionale o occasionale o di lancio di un prodotto. Pertanto tutte le attività core della società.

Olivia Bisegna
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31