KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

vested

Italian translation: i termini dell'opzione non sono ancora maturati alla data del....

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:vested
Italian translation:i termini dell'opzione non sono ancora maturati alla data del....
Entered by: Laura Vinti

10:49 Oct 18, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general) / Financial markets
English term or phrase: vested
[...] in this example the shares are currently blocked and the options have not ***vested*** as of the February 2004 date.
Laura Vinti
United States
i termini dell'opzione non sono ancora maturati alla data del....
Explanation:
vedi il glossario in quoesto sito:
http://personal.fidelity.com/webxpress/help/topics/help_defi...

le vested options sono le opzioni assegnate e giunte a maturazione del dititto di esercizio. Not vested as of... dovrebbe quindi significare che l'esercizio dell'opzione non è ancora maturato, pur se le azioni sottostanti sono già state bloccate.
Selected response from:

Ennio Delle Piane
Italy
Grading comment
Grazie mille!
Laura
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4acquisite o assegnate
Beatrice
4 +2i termini dell'opzione non sono ancora maturati alla data del....
Ennio Delle Piane
4acquisito valore di legge / implementate
Mauro Baglieri


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
acquisite o assegnate


Explanation:
ma ci vorrebbe più contesto

Beatrice
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  erossotto
22 mins

agree  Paola Dentifrigi: acquisite
34 mins

agree  Francesco Calabretta
1 hr

agree  Tommaso Benzi: acquisite
3 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
i termini dell'opzione non sono ancora maturati alla data del....


Explanation:
vedi il glossario in quoesto sito:
http://personal.fidelity.com/webxpress/help/topics/help_defi...

le vested options sono le opzioni assegnate e giunte a maturazione del dititto di esercizio. Not vested as of... dovrebbe quindi significare che l'esercizio dell'opzione non è ancora maturato, pur se le azioni sottostanti sono già state bloccate.

Ennio Delle Piane
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 68
Grading comment
Grazie mille!
Laura

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Gatti: Vested si dice proprio delle opzioni maturate o dei diritti acquisiti sulla totalità dei risparmi di un impiegato di un'azienda ed i corrispettivi depositi realizzati dall'azienda stessa a maniera di incentivo a risparmiare.
55 mins

agree  nic
18 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acquisito valore di legge / implementate


Explanation:
Riporto in toto la definizione del West's Law & Commercial Dictionary
(mono + bilingual dictionary):

"to be 'vested' a right must be more than a mere expectation based on an anticipatioon of the continuance of an existing law; it must have become a title, legal or equitable, to the present or future enforcement of a demand, or a legal exemption from the demannd of another: acquisito, certo, assoluto"

Buon lavoro ;-)

Mauro Baglieri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11