KudoZ home » English to Italian » Finance (general)

Deposit Slip

Italian translation: Contabile di deposito

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Deposit Slip
Italian translation:Contabile di deposito
Entered by: Olivia Bisegna

07:48 Oct 20, 2004
English to Italian translations [PRO]
Finance (general) / Immobilizzazioni
English term or phrase: Deposit Slip
Access to create deposit slip in.... will be restricted to individuals within the Local Office Tresury

lo Slip e' per caso una polizza o una specie di contratto?

Grazie
Silvia77
contabile di deposito
Explanation:
Spesso, in terminibancari, si parla di contabile (es. contabile di bonifico, etc.). Potrebbe andare come traduzione?

Es. documento la Banca comunica, con immediatezza, l'avvenuta esecuzione della disposizione,
invia copia del messaggio/i generato/i (swift), fornisce la contabile ...


Dopo avere effettuato il bonifico sarà necessario inviare la contabile di pagamento ...
richiede la spedizione a mezzo posta elettronica del documento acquistato


dovuto tramite bonifico verso l'istituto bancario specificato sul documento di richiesta
attivazione; Invia il modulo compilato e la contabile del bonifico al ...
Selected response from:

Olivia Bisegna
Italy
Grading comment
Grazie Olivia, ma grazie anche agli altri che mi hanno proposto la loro versione!
Silvia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1certificato di deposito
Nathalya
4 +1ricevuta di deposito
xxxPaola75
3 +2contabile di deposito
Olivia Bisegna


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
deposit slip
certificato di deposito


Explanation:
certificato di deposito

deposit slip definition:
A written notification accompanying a bank deposit which specifices and categorizes the funds (such as checks, bills and coins) being deposited.
------------------------------------------------------------

n.m. (IT) Syn: certificate of deposit . Titolo a breve termine emesso da una banca che certifica in tal modo di avere ricevuto in deposito una certa somma, che rimborserà con gli interessi alla scadenza pattuita.





    Reference: http://www.investorwords.com/5506/deposit_slip.html
    Reference: http://glossary.axone.ch/ViewTerm_test.cfm?TID=4670
Nathalya
Belgium
Works in field
Native speaker of: Dutch

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nic
5 days

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
deposit slip
contabile di deposito


Explanation:
Spesso, in terminibancari, si parla di contabile (es. contabile di bonifico, etc.). Potrebbe andare come traduzione?

Es. documento la Banca comunica, con immediatezza, l'avvenuta esecuzione della disposizione,
invia copia del messaggio/i generato/i (swift), fornisce la contabile ...


Dopo avere effettuato il bonifico sarà necessario inviare la contabile di pagamento ...
richiede la spedizione a mezzo posta elettronica del documento acquistato


dovuto tramite bonifico verso l'istituto bancario specificato sul documento di richiesta
attivazione; Invia il modulo compilato e la contabile del bonifico al ...


Olivia Bisegna
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Grazie Olivia, ma grazie anche agli altri che mi hanno proposto la loro versione!
Silvia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enrico Olivetti: si è una semplice ricevuta o uno scontrino
31 mins

agree  Domenica Grangiotti: anche secondo me
39 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
deposit slip
ricevuta di deposito


Explanation:
Ciao Silvia!
ti riporto quanto suggerisce il Picchi.
deposit slip = ricevuta di deposito
Definizione: ricevuta rilasciata da una banca presso la quale sono stati depositati oggetti di valore.
Il dizionario propone anche "distinta di versamento" specificando che negli USA è l'equivalente di paying-in-slip.
Spero possa esserti d'aiuto
P.S. Bacioni alla mitica Lory!

xxxPaola75
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Viali
4 mins
  -> grazie comncom! :)