KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

canape trays

Italian translation: vassoio / vassoio da buffet / vassoio da ricevimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:canape tray
Italian translation:vassoio / vassoio da buffet / vassoio da ricevimento
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

08:57 Mar 20, 2007
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink / allestimenti per feste, fondali
English term or phrase: canape trays
Sito che noleggia e vende vari oggetti per feste. La spiegazione del cliente è questa "These are trays on which a waiter or a host will bring a clients food. It helps them to carry lots of plates" quindi sembrerebbero normali vassoi, oppure sono particolari? E come si chiamano in italiano? Grazie in anticipo. Non ho altro contesto, trattandosi di un elenco di oggetti
Silvia Guazzoni
vassoio / vassoio da buffet / ricevimento
Explanation:
"Canapes" = "tartine", "stuzzichini". Guardando le immagini si tratta di normali vassoi metallici, a volte anche di pregiata fattura, da utilizzare per cibi o bevande.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vassoio / vassoio da buffet / ricevimento
Gaetano Silvestri Campagnano
3vassoi (portavivande)
Adele Oliveri


Discussion entries: 3





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vassoi (portavivande)


Explanation:
mah, dalla descrizione portrebbero essere vassoi portavivande, o semplicemente vassoi. se vuoi puoi anche dire vassoi da canapé, intendendo con questo i vassoi su cui si poggiano le tartine e il finger-food

Adele Oliveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
canape tray
vassoio / vassoio da buffet / ricevimento


Explanation:
"Canapes" = "tartine", "stuzzichini". Guardando le immagini si tratta di normali vassoi metallici, a volte anche di pregiata fattura, da utilizzare per cibi o bevande.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Grandinetti
26 mins
  -> Grazie Franzi