KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

green leafy foods

Italian translation: verdure a foglia larga


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:green leafy foods
Italian translation:verdure a foglia larga
Entered by: gianfranco

15:31 Oct 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink
English term or phrase: green leafy foods
In a documentary video transcript I find: "One of the most important examples that I’ve seen in cancer is that people that eat green leafy foods have much higher levels of cancer resistant than people that do not". Thanks very much...
iris
Italy
verdure a foglia larga
Explanation:
Questa e' la denominazione con cui vendono comunemente indicate le verdure di questa categoria.
Esempi: lattuga, spinaci, ecc...

Gianfranco

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-18 15:44:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi
http://www.torrinomedica.it/studio/alimenti/vitamine.htm

verdure a foglia larga (spinaci, bietole, cicoria, indivia, foglie di ravanello, crescione, acetosa, lattuga, prezzemolo)

http://www.dietaweb.it/content/dieta_calcolirenali.htm

e decine di altri siti dedicati all\'alimentazione, diete, e siti per vegetariani.



Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5verdure a foglia larga
gianfranco
3 +3verdure a foglie verdi
Ornella Grannis
5 +1verdure in fogliaFeliciana Taglietti
5crocifere...
Catherine Bolton
3légumineuses
Arthur Borges


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
légumineuses


Explanation:
Off the top of my head.

Arthur Borges
China

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
verdure a foglia larga


Explanation:
Questa e' la denominazione con cui vendono comunemente indicate le verdure di questa categoria.
Esempi: lattuga, spinaci, ecc...

Gianfranco

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-18 15:44:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi
http://www.torrinomedica.it/studio/alimenti/vitamine.htm

verdure a foglia larga (spinaci, bietole, cicoria, indivia, foglie di ravanello, crescione, acetosa, lattuga, prezzemolo)

http://www.dietaweb.it/content/dieta_calcolirenali.htm

e decine di altri siti dedicati all\'alimentazione, diete, e siti per vegetariani.





gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Trapani
32 mins

agree  Glenda Janssen
2 hrs

agree  gfe
16 hrs

agree  acadia
23 hrs

agree  luskie
2 days3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
verdure in foglia


Explanation:
vegetali le cui foglie vengono consumate crude, come i diversi tipi di insalata, lattuga, indivia radicchio, cicoria ecc.

Feliciana Taglietti
Kiribati

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Giannetti
7 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
verdure a foglie verdi


Explanation:
... nei semi e oli vegetali, nella margarina, nei cereali, nelle verdure a foglie verdi ...
http://www.sanihelp.it/enciclopedia/scheda.php?ID=7570

... se si mangiasse piu' frutta e verdura, specialmente agrumi e verdure a foglie verdi
http://www.gaiaitalia.it/RICETTE/ELOGIO/frutti-terra.html

... azioni: con la vitamina C svolge azione preventiva nei confronti del cancro del seno; previene la calcolosi renale. DOVE SI TROVA: verdure a foglie verdi;. ...
http://users.libero.it/erbarium/page28.html

... lievito di birra, orzo, piselli secchi, radici, riso integrale, verdure a foglie verdi. ...
http://www.oasioele.org/sostanzeorg.htm


Ornella Grannis
United States

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Giannetti
7 hrs

agree  giogi
21 hrs

agree  luskie
2 days1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
crocifere...


Explanation:
If you want a scientific word, just plain "verdure" or "ortaggi" if you don't.
Nonetheless, your speaker seems to specify and the term "green leafy foods" is used generally to indicate dark green vegetables from the cabbage family. Broccoli is supposed to be a great cancer-fighter.
Anyway, see below on the cancer-prevention diet:

In una altra ricerca è stato osservato che animali di laboratorio, nutriti con una dieta ricca di vegetali della famiglia delle crocifere (cavoli, broccoli, cavolini di Bruxelles,) hanno un 90% di riduzione dei tumori, quando esposti all'azione dell'aflatoxina, un potente agente carcinogenetico.

Also:
Forse non avete mai dato ascolto a vostra madre quando vi diceva "Mangia i tuoi broccoli". Se e' cosi', conviene che ascoltiate adesso. I broccoli e altri ortaggi della famiglia delle crocifere come i cavoli, i cavolfiori ed i cavoletti di Bruxelles, possono aiutare a prevenire i tumori e a tenere lontani i rischi di malattie cardiache.

And if that's not enough;:
Lo studio ha coinvolto più di 18.000 uomini ha scoperto che le persone con
livelli misurabili di composti chimici conosciuti come isotiocianati hanno un rischio di contrarre un cancro al polmone che è il 36% minore di quelli senza questi composti nel loro organismo. Queste sostanze si possono trovare nei broccoli e nelle altre verdure denominate crocifere.
www.naturmedica.com/pagine/numero39.html


    Reference: http://www.zerodieta.com/articoli/alimentazione_17.htm
    Reference: http://www.dietamed.it/ali_dieta/articoli_alimentazione/anti...
Catherine Bolton
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish