KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

chelsea buns

Italian translation: panini (dolci) di Chelsea


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:chelsea buns
Italian translation:panini (dolci) di Chelsea
Entered by: zulaika

23:30 Jun 23, 2004
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink
English term or phrase: chelsea buns
flour and preparations made from cereals, bread, pastry, chelsea buns and confectionery, ices;
didiv
panini (dolci) di Chelsea
Explanation:
fondamentalmente sono daccordo con Vitorio sull'intraducibilità...ma io ho sentito diverse volte parlare di panini di Chelsea. In fondo il pandolce genovese contiene molti degli ingredienti del chelsea bun..

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs 31 mins (2004-06-24 07:02:17 GMT)
--------------------------------------------------

Vittorio...con 2 t...scusa

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs 37 mins (2004-06-24 07:07:55 GMT)
--------------------------------------------------

vedi un pò qui...da un racconto di Lewis Carrol
... dell\'allegro vecchio, che prosegui oltre, cantando il suo melodioso
ritornello: Panini di Chelsea! Panini di Chelsea! Panini caldi! ...
tecalibri.altervista.org/C/CARROLL_storia.htm
Selected response from:

zulaika
Grading comment
geazie!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2panini (dolci) di Chelsea
zulaika
4 +1intraducibile
Vittorio Preite


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
intraducibile


Explanation:
un bun è un dolce smile a un panino soffice ma contiene zucchero, il chelsea bun è più grande e contiene uva passita ecc.


    www.greatbritishkitchen.co.uk/ recipes/cakes/chelseabuns.htm
Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenico Cianci
5 days

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
panini (dolci) di Chelsea


Explanation:
fondamentalmente sono daccordo con Vitorio sull'intraducibilità...ma io ho sentito diverse volte parlare di panini di Chelsea. In fondo il pandolce genovese contiene molti degli ingredienti del chelsea bun..

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs 31 mins (2004-06-24 07:02:17 GMT)
--------------------------------------------------

Vittorio...con 2 t...scusa

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs 37 mins (2004-06-24 07:07:55 GMT)
--------------------------------------------------

vedi un pò qui...da un racconto di Lewis Carrol
... dell\'allegro vecchio, che prosegui oltre, cantando il suo melodioso
ritornello: Panini di Chelsea! Panini di Chelsea! Panini caldi! ...
tecalibri.altervista.org/C/CARROLL_storia.htm

zulaika
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
geazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxjamax: panini dolci di chelsea ....100% yes
21 mins

agree  Amalia Bit
2 hrs