KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

Barrier Effect Capsule

Italian translation: capsula dall'effetto barriera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Barrier Effect Capsule
Italian translation:capsula dall'effetto barriera
Entered by: Andrea Cingolani

23:41 Dec 5, 2004
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink
English term or phrase: Barrier Effect Capsule
Per Capsule si intende Capsula di Caffè (porzione) per le macchine da caffè automatiche.
Any ideas?
Andrea Cingolani
Italy
capsula dall'effetto barriera
Explanation:
"EFFETTO BARRIERA" si usa moltissimo, soprattutto quando si tratta di prodotti conservati e in macchine automatiche, prova in Google.

Comunque, manca contesto.

Gli imballaggi in alluminio sono imballaggi ad alta performance:
- garantiscono la conservazione del sapore, del calore, della struttura, delle caratteristiche nutrizionali dei cibi, nonché la loro fruizione,
- garantiscono la migliore protezione in assoluto dalla contaminazione e dall’inquinamento attraverso *****l’effetto barriera*****, che blocca la penetrazione di ossigeno, umidità, luce, raggi ultravioletti, oli e grassi, microorganismi e odori; non a caso viene utilizzato per imballare prodotti sensibili come quelli farmaceutici, ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2004-12-06 00:19:37 GMT)
--------------------------------------------------

...il concetto di ******effetto barriera*******, sul quale si basa il controllo dell\'idoneità del materiale a diretto contatto con gli alimenti, rende assimilabili gli articoli compositi sia se costituiti di più strati di materia plastica sia se costituiti da strati di materiali diversi...

Forse sarebbe meglio A EFFETTO BARRIERA.
Selected response from:

Neva M.
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3capsula dall'effetto barriera
Neva M.
3Capsula Di Effetto Della Barriera
Arabicstart


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
barrier effect capsule
Capsula Di Effetto Della Barriera


Explanation:
good luck

Arabicstart
Native speaker of: Native in ArabicArabic

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
barrier effect capsule
capsula dall'effetto barriera


Explanation:
"EFFETTO BARRIERA" si usa moltissimo, soprattutto quando si tratta di prodotti conservati e in macchine automatiche, prova in Google.

Comunque, manca contesto.

Gli imballaggi in alluminio sono imballaggi ad alta performance:
- garantiscono la conservazione del sapore, del calore, della struttura, delle caratteristiche nutrizionali dei cibi, nonché la loro fruizione,
- garantiscono la migliore protezione in assoluto dalla contaminazione e dall’inquinamento attraverso *****l’effetto barriera*****, che blocca la penetrazione di ossigeno, umidità, luce, raggi ultravioletti, oli e grassi, microorganismi e odori; non a caso viene utilizzato per imballare prodotti sensibili come quelli farmaceutici, ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2004-12-06 00:19:37 GMT)
--------------------------------------------------

...il concetto di ******effetto barriera*******, sul quale si basa il controllo dell\'idoneità del materiale a diretto contatto con gli alimenti, rende assimilabili gli articoli compositi sia se costituiti di più strati di materia plastica sia se costituiti da strati di materiali diversi...

Forse sarebbe meglio A EFFETTO BARRIERA.

Neva M.
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!