KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

adds up

Italian translation: Anche pochi centesimi ....


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:adds up
Italian translation:Anche pochi centesimi ....
Entered by: luciente

11:14 Dec 27, 2010
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink / cibi biologici
English term or phrase: adds up
Prestare attenzione a quali cibi biologici
sono in vendita durante la settimana e pianificate il vostro menu in base a questo.
Ogni/Every little bit adds up

Come tradurre every little adds up ?
Qualcun* sa aitarmi? please?!

Grazie in anticipo
luciente
Anche pochi centesimi ....
Explanation:
Secondo me l'interpretazione è questa: Occhio al prezzo quando fate la spesa durante la settimana e programmate i pasti di conseguenza. Anche pochi centesimi contrbuiscono nell'insieme a far risparmiare sulla spesa.
Selected response from:

Claudia Di Loreto
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Anche pochi centesimi ....
Claudia Di Loreto
3 +2ogni piccola cosa è importante/ anche le piccole cose/dettagli sono importanti
Laura Cattaneo
4 +1tutto serve a far brodoScience451
4Ogni piccolo gesto è importante
Alessandra Martelli
3ogni dettaglio conta/ogni dettaglio e' importante
Lorenzo Carbone


Discussion entries: 4





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
ogni piccola cosa è importante/ anche le piccole cose/dettagli sono importanti


Explanation:
un'idea

Laura Cattaneo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Carbone
1 min
  -> grazie Lorenzo

agree  Monia Di Martino
32 mins
  -> grazie Monia

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ogni piccolo gesto è importante


Explanation:
..

Alessandra Martelli
Italy
Native speaker of: Italian

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ogni dettaglio conta/ogni dettaglio e' importante


Explanation:
--

Lorenzo Carbone
Specializes in field
Native speaker of: Italian

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Anche pochi centesimi ....


Explanation:
Secondo me l'interpretazione è questa: Occhio al prezzo quando fate la spesa durante la settimana e programmate i pasti di conseguenza. Anche pochi centesimi contrbuiscono nell'insieme a far risparmiare sulla spesa.

Claudia Di Loreto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SYLVY75: concordo pienamente, qui si sta cosigliando un modo per riuscire a risparmiare un po' pur comprando cibi biologici (di solito più cari di quelli non bio)
3 hrs

agree  eva maria bettin: assolutamente si. rende l'idea e non lo butta sull'idea del "tanto per fare"
8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tutto serve a far brodo


Explanation:
HTH

tutto fa brodo traduzione di tutto fa brodo definizione nel ...Definizione di tutto fa brodo dal Dizionario Italiano Online. Significato di tutto fa brodo. Pronuncia di tutto fa brodo. Traduzioni di tutto fa brodo ...
it.thefreedictionary.com/tutto+fa+brodo - Copia cache

Italian Verb Fare - Sayings With the Italian Verb Fare - Italian ... - [ Traduci questa pagina ]
Tutto fa brodo. (Every little bit helps.) Chi non sa fare, non sa comandare. (A bad worker is a bad master.) IDIOMATIC EXPRESSIONS WITH FARE ...
italian.about.com/.../italian-verb-fare-proverbs-sayings.htm - Copia cache

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
20 hrs
  -> grazie!




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (2): Daniela Zambrini, Francesco Badolato