KudoZ home » English to Italian » Food & Drink

blooming tea

Italian translation: fiori di tè (ma si usa anche \"blooming tea\")

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:blooming tea
Italian translation:fiori di tè (ma si usa anche \"blooming tea\")
Entered by: ITA_17

09:31 Feb 12, 2018
English to Italian translations [PRO]
Food & Drink
English term or phrase: blooming tea
come in https://en.wikipedia.org/wiki/Flowering_tea
grazie
ITA_17
fiori di tè (ma si usa anche "blooming tea")
Explanation:
Fiori di tè - Tea & Company
www.teaecompany.it/prodotti/te-infusi-e.../62-fiori-di-te.h...

Diese Seite übersetzen
I fiori di tè, sono delle piccole opere d' arte, perle rare e di grande qualità. Come si usano...

Fiori di tè - 6 pezzi - Tè - Gourmet - Shop Caffè Florian
shop.caffeflorian.com/gourmet/te/fiori-di-te-6pz

Diese Seite übersetzen
I Fiori di Tè sono tipici dell'antica cultura decorativa cinese e sono delle piccole opere d' arte. Infatti solo le perfette gemme primaverili di tè e le foglioline più tenere vengono legate a mano...

L'Arte di Preparare il Tè: Dosaggi, Metodi e Regole - Sorgente Natura
https://sorgentenatura.it/speciali/l-arte-di-preparare-il-te

Diese Seite übersetzen
I "fiori di tè" possono essere composti solo da germogli di tè, come nel caso del Lu Mu Dan, oppure abbinati a fiori diversi, come il gelsomino, la calendula, l'amaranto, il giglio, la gofrena o il carcadè...

Tea bouquet - fiori di tè - flower tea - blooming tea - Cha Tea Atelier
www.chateaatelier.it/index.php/te/tipologia/tea-bouquet.htm...

Diese Seite übersetzen
I Tea Bouquet (chiamati anche fiori di tè, flower tea o blooming tea) sono dei veri capolavori di un'antica arte cinese, unica al mondo. I germogli di tè vengono legati insieme a mazzetto (da qui il termine francese bouquet) e nascondono al loro interno fiori di gelsomino, calendula, amaranto. Dei veri tè da meditazione da ..
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Fiori di te/ Tea bouquet
Carla Minardi
3 +1fiori di tè (ma si usa anche "blooming tea")
AdamiAkaPataflo
3 +1Tea bouquet
Alessandro Mannara


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Tea bouquet


Explanation:
Ho trovato questo:

"I Tea Bouquet (chiamati anche fiori di tè, flower tea o blooming tea) sono dei veri capolavori di un'antica arte cinese, unica al mondo. I germogli di tè vengono legati insieme a mazzetto (da qui il termine francese bouquet) e nascondono al loro interno fiori di gelsomino, calendula, amaranto. Dei veri tè da meditazione da preparare nella teiera di vetro per assistere al lento e delicato sbocciare di meravigliosi fiori di tè."


    Reference: http://www.chateaatelier.it/index.php/te/tipologia/tea-bouqu...
Alessandro Mannara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
9 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Fiori di te/ Tea bouquet


Explanation:
.


    Reference: http://www.chateaatelier.it/index.php/te/tipologia/tea-bouqu...
    Reference: http://https://www.teasenz.it/te-cinese/come-preparare-una-p...
Carla Minardi
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: voto per "fiori di tè" :-)
14 mins
  -> Grazie :)

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
fiori di tè (ma si usa anche "blooming tea")


Explanation:
Fiori di tè - Tea & Company
www.teaecompany.it/prodotti/te-infusi-e.../62-fiori-di-te.h...

Diese Seite übersetzen
I fiori di tè, sono delle piccole opere d' arte, perle rare e di grande qualità. Come si usano...

Fiori di tè - 6 pezzi - Tè - Gourmet - Shop Caffè Florian
shop.caffeflorian.com/gourmet/te/fiori-di-te-6pz

Diese Seite übersetzen
I Fiori di Tè sono tipici dell'antica cultura decorativa cinese e sono delle piccole opere d' arte. Infatti solo le perfette gemme primaverili di tè e le foglioline più tenere vengono legate a mano...

L'Arte di Preparare il Tè: Dosaggi, Metodi e Regole - Sorgente Natura
https://sorgentenatura.it/speciali/l-arte-di-preparare-il-te

Diese Seite übersetzen
I "fiori di tè" possono essere composti solo da germogli di tè, come nel caso del Lu Mu Dan, oppure abbinati a fiori diversi, come il gelsomino, la calendula, l'amaranto, il giglio, la gofrena o il carcadè...

Tea bouquet - fiori di tè - flower tea - blooming tea - Cha Tea Atelier
www.chateaatelier.it/index.php/te/tipologia/tea-bouquet.htm...

Diese Seite übersetzen
I Tea Bouquet (chiamati anche fiori di tè, flower tea o blooming tea) sono dei veri capolavori di un'antica arte cinese, unica al mondo. I germogli di tè vengono legati insieme a mazzetto (da qui il termine francese bouquet) e nascondono al loro interno fiori di gelsomino, calendula, amaranto. Dei veri tè da meditazione da ..

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti: agree anche per le Tuesempresaurientispiegazioni... :-)
7 hrs
  -> troppo gentile, Rita, grazie di cuore! :-)))