your focus

Italian translation: il tuo obiettivo

English to Italian translations [PRO]
Food & Drink / Dieta salutare titolo
English term or phrase: your focus
Si tratta del titolo di una pagina introduttiva a un piano alimentare che prevede una alimentazione sana, alla Eat Clean (mangiare pulito). Le utenti sono prevalentemente donne dai 20 ai 30 di istruzione medio alta.
"Il tuo focus" è oramai sdoganato in italiano? Io non amo molto "non tradurre", ma per clean eating vedo per esempio che va la tendenza attuale è lasciarlo in inglese. Con focus non riesco a trovare un'alternativa abbastanza concisa. Ammetto che con focus non la trovo mai abbastanza facilmente.

Grazie a chi saprà, vorrà aiutarmi.
Francesca Brand
Italy
Italian translation:il tuo obiettivo
Explanation:
Il tuo obiettivo è seguire questo regime alimentare...
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4il tuo obiettivo
Mirko Mainardi
4Il tuo focus
Lisa Meschi
3(la tua) focalizzazione / il tuo focus
Rita Sellitti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
il tuo obiettivo


Explanation:
Il tuo obiettivo è seguire questo regime alimentare...

Mirko Mainardi
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federico Carozzo
1 min
  -> Grazie Federico :)

agree  Chiara Gavasso
11 hrs
  -> Grazie Chiara!

agree  Ilaria Gallino
13 hrs
  -> Grazie Ilaria!

agree  Alfredo Lo Bello: Concordo
19 hrs
  -> Grazie Alfredo!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(la tua) focalizzazione / il tuo focus


Explanation:
Qui, un libro, “The power of focus”, “Il potere della focalizzazione”
https://www.macrolibrarsi.it/speciali/le-vostre-abitudini-de...

vedi descrizione
https://www.ibs.it/potere-della-focalizzazione-come-raggiung...

il potere del focus
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_potere_del_focus.php

focalizzazione
https://meditazioneavanzata.com/category/senza-categoria/

Qui si parla di focus e di focalizzazione (il contesto però è quello dell’ ortoressia)
http://hrsocialmagazine.it/ortoressia-mangiar-sano-sfocia-ne...

altri spunti
http://www.repubblica.it/salute/2016/11/15/news/l_azienda_ti...

la tua focalizzazione
https://books.google.it/books?id=kMWaIAqopMMC&pg=PA59&lpg=PA...

io direi "focalizzazione" addirittura senza "la tua", lo trovo più immediato, o, "il tuo focus", che comunque è un termine consolidato


Rita Sellitti
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Il tuo focus


Explanation:
Il termine inglese si sente molto.
Anche a me piace trovare sempre un equivalente italiano e, in questo caso, opterei per il suggerimento che ti ha già fatto l'altro collega ("obiettivo").

Se ci lasci la frase intera, però, magari troviamo anche una resa migliore!

Lisa Meschi
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian