lock-off button

Italian translation: pulsante di sicurezza

English term or phrase:lock-off button
Italian translation:pulsante di sicurezza
Entered by: Daniela Gabrietti

18:25 Feb 27, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Forestry / Wood / Timber / motosega
English term or phrase: lock-off button
Purtroppo non ho una frase, ma questo pulsante si trova in una motosega.

A senso mi viene da chiamarlo "Pulsante di blocco in posizione spenta" o "Pulsante di blocco di sicurezza".

Qualcuno conosce il termine esatto?
Daniela Gabrietti
pulsante di sicurezza
Explanation:

Switching on
Push in and hold the lock-off button (pag.3)
Accensione
Premere e tenere premuto il pulsante di sicurezza (pag.14)
https://dl.fcdn.nl/download/3105/handleiding


Always push the lock-off button (3) to “OFF” position.
Mettere sempre l’interruttore di sicurezza (3) su "OFF".
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd...

Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pulsante di sicurezza
Francesco Badolato
3pulsante di blocco
martini


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pulsante di blocco


Explanation:
OM, 317 Electric, 321 Electric, 2005-03 - Husqvarna
www.husqvarna.com/ddoc/HUSO/HUSO2005.../HUSO2005_EUit__1140...
Premere e tenere premuto il pulsante di blocco del grilletto acceleratore con il palmo della mano e premere il grilletto acceleratore con l'indice. Spegnimento. Spegnere la motosega rilasciando il grilletto acceleratore. Se la motosega non si arresta, liberare il freno della catena e staccare la spina del cavo di alimentazione.

per vari elettroutensili
https://www.rivelferramenta.it/RICAMBI-ORIGINALI-UTENSILI-MA...

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2018-02-27 19:07:36 GMT)
--------------------------------------------------

Pulsante di blocco di sicurezza (blocco dell'acceleratore)
https://www.manualslib.com/manual/1254687/Stayer-Olmo-G1-250...

pulsante di blocco sicurezza
oppure
pulsante di blocco dell'acceleratore (come da prima risposta e primo link)

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pulsante di sicurezza


Explanation:

Switching on
Push in and hold the lock-off button (pag.3)
Accensione
Premere e tenere premuto il pulsante di sicurezza (pag.14)
https://dl.fcdn.nl/download/3105/handleiding


Always push the lock-off button (3) to “OFF” position.
Mettere sempre l’interruttore di sicurezza (3) su "OFF".
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd...



Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18