KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

cooker baking oven

Italian translation: forno cottura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cooker baking oven
Italian translation:forno cottura
Entered by: Alberta Batticciotto

17:10 May 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances / fireplaces
English term or phrase: cooker baking oven
È un testo riguardante la gamma di caminetti e stufe di un'azienda. Oltre a riuscire a distinguere "to bake" da "to cook" (nel testo appaiono spesso in contrapposizione), c'è anche il problema di cooker. Da solo, il testo di partenza lo identifica con le stufe da cucina di una volta, quelle che presentavano delle piastre su cui era possibile cucinare. Poi andando avanti nel testo, viene presentato il "combined baking oven and cooker" seguito da un "cooker baking oven". Come posso distinguerli?
Giorgia Garavini
United Kingdom
v.s.
Explanation:
quanto trovato su Google:

combined baking oven and cooker = forno combinato e piano cottura
... 1999-05-115901637 Combined baking oven and automatic bread baking apparatus.
A kitchen appliance in the form of an oven for baking, roasting and ...
www.patentstorm.us/patents-by-date/1999/0511-6.html - 38k

cooker baking oven = forno cottura
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4piastra cottura/forno
Giuliana Criscuolo-Bruce
3con calmagiogi
3v.s.Alberta Batticciotto


Discussion entries: 4





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
quanto trovato su Google:

combined baking oven and cooker = forno combinato e piano cottura
... 1999-05-115901637 Combined baking oven and automatic bread baking apparatus.
A kitchen appliance in the form of an oven for baking, roasting and ...
www.patentstorm.us/patents-by-date/1999/0511-6.html - 38k

cooker baking oven = forno cottura

Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie!

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con calma


Explanation:
La differenza tra "bake" e cook" è un dato di fatto.
Il "combined" direi che si riferisce al tipo di forno e fornello e cioè un forno combinato e un fornello combinato.
Il cooker baking oven è la cucina economica col forno e il "combined baking oven and cooker" è la cucina economica con fornello combinato e forno combinato che, ripeto sono caratteristiceh tecniche. Non è che il forno e il fornello siano combinati. E' un elettrodomestico con forno di tipo combinato e fornello di tipo combinato.

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piastra cottura/forno


Explanation:
...oppure fornello/forno.
Concordo in linea di massima su quanto detto da Giovanna, pero' mi sembra che in ogni caso l'espressione "cooker baking oven" cosi' com'e' non sia grammaticalmene molto corretta. Mi viene un dubbio: non ci mancherebbe per caso uno slash, tra cooker e baking oven?
Se fosse cosi', l'espressione si troverebbe in accordo con la descrizione "combined baking oven and cooker" menzionata altrove nel testo.

Giuliana Criscuolo-Bruce
Native speaker of: Native in ItalianItalian