KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

range cookers

Italian translation: cucine economiche


10:13 Jul 22, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Furniture / Household Appliances
English term or phrase: range cookers
cookers, range cookers, hobs, ovens; cooker hoods, chimney-type cooker hoods, extractor hoods, extractor fans for cookers;
didiv
Italian translation:cucine economiche
Explanation:
ho sempre sentito "range cookers/stives" ( anche solo ranges) per "cucine economiche" - molti mniei amici in Scozia le avevano, quelle più tradizionali erano le AGA ranges
I modelli moderni riprendono lo stile tradizionale, ma sono di tipo "dual fuel", gas + legna"
Vedi ad esempio il link sotto (in Ricerca avanzata inserisci "range cookers" con virgolette per trovare articoli in italiano e inglese che riportano questo termine)

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs 2 mins (2005-07-23 09:15:48 GMT)
--------------------------------------------------

oops, stives -> leggi stoves
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5cucine economiche
Roberta Anderson
4di serieGiovanna Lupi
3Cucine professionali e per la casa
Andrea Re
3fornellifgb


Discussion entries: 3





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
di serie


Explanation:
cucine di serie, (che sono prescelte)

Giovanna Lupi
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Cucine professionali e per la casa


Explanation:
mi è venuto in mente questo.

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fornelli


Explanation:
a me pare piu' generico che semplicemente "di serie"

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2005-07-22 10:57:08 GMT)
--------------------------------------------------

andrea, hai ragione, sul sito della DeLonghi si parla di

\"cucine free-standing\"

mi pare una soluzione migliore di quella che ho proposto prima

http://www.delonghi.com/prodotti.html


    Reference: http://www.comet.co.uk/comet/html/cache/range_cookers.htm
fgb
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Andrea Re: direi che fornelli si avvicina di più a hob (piano/piastra di cottura o più genericamente dove si cucina)
16 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
cucine economiche


Explanation:
ho sempre sentito "range cookers/stives" ( anche solo ranges) per "cucine economiche" - molti mniei amici in Scozia le avevano, quelle più tradizionali erano le AGA ranges
I modelli moderni riprendono lo stile tradizionale, ma sono di tipo "dual fuel", gas + legna"
Vedi ad esempio il link sotto (in Ricerca avanzata inserisci "range cookers" con virgolette per trovare articoli in italiano e inglese che riportano questo termine)

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs 2 mins (2005-07-23 09:15:48 GMT)
--------------------------------------------------

oops, stives -> leggi stoves


    Reference: http://www.dibaio.com/home.htm
Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
grazie!