KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

elicited praise

Italian translation: guadagnandosi i complimenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:elicited praise
Italian translation:guadagnandosi i complimenti
Entered by: Leonardo La Malfa

16:01 Apr 27, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances
English term or phrase: elicited praise
"a curtain wall façade whose futuristic steel-and-glass construction caused a sensation and even elicited praise from Frank Lloyd Wright."

qui non ho ben capito il senso della frase a partire da "sensation".
ciao grazie
Marina Invernizzi
Italy
guadagnandosi i complimenti
Explanation:
... ha fatto sensazione, guadagnandosi perfino i complimenti di Frank Lloyd Wright.
Selected response from:

Leonardo La Malfa
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1ha suscitato le lodiFaeEriksen
3 +2guadagnandosi i complimenti
Leonardo La Malfa
4 +1suscité un éloge
Mary Carroll Richer LaFlèche
3 +1provocò/suscitò un elogio
eraser_ed
3ha suscitato scalpore, guadagnando anche i complimenti di F.L.W
maviane
3ricavato elogixxxmoranna


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
guadagnandosi i complimenti


Explanation:
... ha fatto sensazione, guadagnandosi perfino i complimenti di Frank Lloyd Wright.

Leonardo La Malfa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  FaeEriksen: decisamente migliore della mia traduzione, sono stata lentissima a rispondere e non ho fatto caso alle risposte già date
8 mins
  -> Grazie e buona domenica, FaeEriksen.

agree  Mirra_
34 mins
  -> Buona domenica anche a te, Mirra_

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
provocò/suscitò un elogio


Explanation:
elicit significa "provocare,suscitare,strappare".

eraser_ed
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
15 mins

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ha suscitato scalpore, guadagnando anche i complimenti di F.L.W


Explanation:
è piu' o meno quello che hanno detto gli altri

maviane
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ha suscitato le lodi


Explanation:
da sensation si potrebbe tradurre con: "ha suscitato molto interesse e Frank Lloyd Wright ne persino elogiato le qualità"


(non mi piace molto quel persino o perfino... magari andrebbe meglio un "al punto che Llloyd Wright ne ha elogiato le qualità o ne ha tessuto le lodi", ma si tratta di sfumature, il senso generale della frase rimane).
sensation: .
a. A state of intense public interest and excitement: "The purser made a sensation as sailors like to do, by predicting a storm" Evelyn Waugh.
b. A cause of such interest and excitement. See Synonyms at wonder.


to elicit: 2. To call forth, draw out, or provoke (a reaction, for example). See Synonyms at evoke. (v. http://www.thefreedictionary.com)

FaeEriksen
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirra_
28 mins

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ricavato elogi


Explanation:
elicited : cavato fuori - dedotto - fatto uscire - ricavato - strappato - suscitato

xxxmoranna
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 17

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
suscité un éloge


Explanation:
elicit=susciter

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2008-04-27 16:27:00 GMT)
--------------------------------------------------

suscitato l'elogio

Mary Carroll Richer LaFlèche
Canada
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  eraser_ed
1 min
  -> suscitato l'elogio!!