KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

club chair

Italian translation: poltroncina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:club chair
Italian translation:poltroncina
Entered by: Leonardo La Malfa

12:18 Apr 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances / design
English term or phrase: club chair
dalle immagini in google trovo delle poltroncine. Qualcuno sa se esista una traduzione precisa?
greazie mille!
Marina Invernizzi
Italy
poltroncina
Explanation:
Ho trovato questa traduzione in questo glossario:
http://www.italianfurnishings.com/dictionary/m-p.shtml

Anche la descrizione che si trova a questo link fa pensare che non ci sia sostanziale differenza tra una poltroncina e una "club chair":
http://www.archiexpo.it/prod/classic-design-italia/poltrona-...

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2008-05-04 10:38:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, e buona domenica.
Selected response from:

Leonardo La Malfa
Italy
Grading comment
Ciao, alla fine ho scelto questa opzione.
Grazie mille!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5poltrona club
Patrizia Costa
4poltrona club
Giuseppina Manfredi
4poltrona a schienale alto
Maria Rosaria Contestabile
3poltroncina
Leonardo La Malfa


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
poltrona a schienale alto


Explanation:
Ecco quello che ho trovato con la funzione define di google
is a modern name for the wing chair.
www.furniturebuying.com/pages/how-to-buy/buy-upholsterm.sht...



Maria Rosaria Contestabile
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
poltrona club


Explanation:
secondo i link che inoltro resta invariato. Credo dipenda dal fatto che presumibilmente la prima poltrona di questo tipo è stata realizzata in Inghilterra.

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2008-04-29 12:27:32 GMT)
--------------------------------------------------

dimenticavo...sempre che si voglia tradurre in italiano e non lasciarla in originale

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-04-29 12:29:00 GMT)
--------------------------------------------------

http://books.google.it/books?id=a4B7yU4QHqkC&pg=PA5&lpg=PA5&...

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2008-04-29 12:31:49 GMT)
--------------------------------------------------

il link books.google ecc. riporta anche la spiegazione


    Reference: http://www.archiexpo.it/prod/classic-design-italia/poltrona-...
    Reference: http://www.twenga.it/dir-Mobili,Poltrone-Divani,Poltrona-Clu...
Giuseppina Manfredi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
poltrona club


Explanation:
io lascerei così perchè l'origine è inglese


    Reference: http://www.decofinder.com/df/IT/produits/Poltrona-Club.html
Patrizia Costa
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
poltroncina


Explanation:
Ho trovato questa traduzione in questo glossario:
http://www.italianfurnishings.com/dictionary/m-p.shtml

Anche la descrizione che si trova a questo link fa pensare che non ci sia sostanziale differenza tra una poltroncina e una "club chair":
http://www.archiexpo.it/prod/classic-design-italia/poltrona-...

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2008-05-04 10:38:51 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, e buona domenica.

Leonardo La Malfa
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Grading comment
Ciao, alla fine ho scelto questa opzione.
Grazie mille!