rod edge

Italian translation: bordo perimetrale rinforzato

English term or phrase:rod edge
Italian translation:bordo perimetrale rinforzato
Entered by: martini

17:00 Mar 11, 2018
English to Italian translations [PRO]
Furniture / Household Appliances / materasso
English term or phrase: rod edge
https://www.amazon.co.uk/dp/B007CGHHG0

The Super Orthopaedic mattress included is manufactured using an Extra firm Bonnell Spring unit with rod edge, giving an extra firmness for those who need a supportive sleep.
Federica Carrus
bordo perimetrale rinforzato
Explanation:
direi così
o bordatura perimetrale

telaio si riferisce in genere alla rete sottostante
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4bordo perimetrale rinforzato
martini
3telaio perimetrale rigido (in acciaio)
Consuelo Castellari


  

Answers


15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
telaio perimetrale rigido (in acciaio)


Explanation:
"A Rod Edge is a type of structural edging, used to support around the rim of a mattress. The rod will usually be made from a thick metal rod, or a strong plastic. There will be one all around both the top, and bottom of the mattress edge." http://wiki.mattressman.co.uk/index.php?title=Rod_Edge

"Le file di molle così rivestite vengono poi assemblate con un procedimento che, contemporaneamente, consente una perfetta unione, evita ogni contatto verticale e assicura il funzionamento individuale di ogni singola molla. Un telaio perimetrale in acciaio ancorato alle molle garantisce un’ottima tenuta e indeformabilità di tutto l’insieme."
http://www.somnium.it/molle-indipendenti.php

"Metodo tradizionale conosciuto da sempre, è la storia del materasso moderno. Collaudato e garantito, è costituito da molle biconiche in acciaio ad alto tenore di carbonio temperate ed ottenute a partire da diametri di mm. 2,00 fino a diametri di mm. 2,40 ed in altezze da mm. 80 a 4 spire fino a mm. 160 a 6 spire per le più diverse esigenze di portanza e compattezza ed è il sistema più diffuso per la produzione del materasso classico, leggero, semirigido, rigido ed ortopedico.
Con una densità a partire da 110 molle per metro quadrato questa tipologia di strutture copre la più vasta gamma di soluzioni, da quella storico tradizionale a quella di largo consumo e grande distribuzione. L’ulteriore applicazione di telai perimetrali in piattina d’acciaio, consente di irrigidire il bordo del molleggio."
http://www.antecon.it/it/?page_id=13317

"A riprova di durata e specificità aggiuntiva viene integrato nel molleggio principale bonnel un telaio perimetrale in piattina di acciaio che dona l’aspetto squadrato di taglio moderno al materasso."
http://www.casalaneboscarino.com/orior1/

Credo si tratti del telaio rigido esterno che vedi nella 2a foto al seguente link: https://www.materassimatrimoniali.com/materassi-a-molle

Consuelo Castellari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 days 17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bordo perimetrale rinforzato


Explanation:
direi così
o bordatura perimetrale

telaio si riferisce in genere alla rete sottostante

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 241
Notes to answerer
Asker: Grazie! Ho trovato in molti siti "box perimetrale"