International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Furniture / Household Appliances

frase

Italian translation: il ciclo di lavaggio viene disabilitato dopo (una temporizzazione di) 30" prima di ...


08:59 Jul 2, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances
English term or phrase: frase
Si parla del ciclo di lavaggio di una macchina da caffè:
Warning:
The washing cycle is disabled after 30'' time-out in any stage before inserting the detergent, except when the machine door is open.

Vuol dire che se la porta è aperta il ciclo in ogni caso non parte (il che mi sembra logico), e che se è chiusa ma passano 30 secondi senza che sia stato inserito il detersivo ugualmente il ciclo non parte? se è così non mi sembra questo il modo migliore di dirlo, ma probabilmente il testo non è stato scritto da un madrelingua.
Grazie!
Lorenzo Lilli
Italian translation:il ciclo di lavaggio viene disabilitato dopo (una temporizzazione di) 30" prima di ...
Explanation:
... mettere il detergente, tranne quando la porta è aperta.

credo che tu abbia capito bene, però la forma è alquanto "astrusa"!
Selected response from:

bpedemonte
Grading comment
Mi ha detto il cliente che è proprio così, si tratta di uno sportello interno più che della porta principale della macchina. Peccato non poter dividere i punti, grazie a entrambe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4il ciclo di lavaggio viene disabilitato dopo (una temporizzazione di) 30" prima di ...bpedemonte
3v.s.
Adriana Esposito


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il ciclo di lavaggio viene disabilitato dopo (una temporizzazione di) 30" prima di ...


Explanation:
... mettere il detergente, tranne quando la porta è aperta.

credo che tu abbia capito bene, però la forma è alquanto "astrusa"!

bpedemonte
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Mi ha detto il cliente che è proprio così, si tratta di uno sportello interno più che della porta principale della macchina. Peccato non poter dividere i punti, grazie a entrambe!

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
In qualsiasi/A prescindere dalla fase (modalità o comunque tu abbia tradotto "stage"), il ciclo di lavaggio viene disattivato se non si inserisce il detergente entro 30"... tranne quando lo sportello della macchina è aperto.

Strano.. sulla prima parte della frase non nutro dubbi, ma sulla seconda non so. Dall'inglese sembrerebbe proprio che il ciclo venga disattivato TRANNE CHE SE LO SPORTELLO È APERTO. Cioè, in quest'ultimo caso, il ciclo viene comunque eseguito, anche superati i 30" di tempo concessi per mettere il detergente.

Se ti sembra strano (anche alla luce del contesto che hai) ti suggerirei di chiedere chiarimenti.

Buon lavoro

Adriana Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian