KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

Control Stick

Italian translation: Control Stick


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Control Stick
Italian translation:Control Stick
Entered by: Carlo Capussotti

15:13 Feb 19, 2002
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / Games
English term or phrase: Control Stick
È uno di quei piccoli joystick che si trovano sul controllo di gioco per Nintendo 64
Carlo Capussotti
Italy
Control Stick
Explanation:
Secondo il glossario ufficiale N64 resta uguale anche in italiano. Se hai bisogno del glossario N64 mandami una mail (fabio@trax.it) che ti invio il pdf.
Selected response from:

Fabio Paracchini
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Control StickFabio Paracchini
5Leva di comando
Nicola (Mr.) Nobili


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Leva di comando


Explanation:
Direi "leva di comando" o "leva di controllo" (mi piace un po' meno la seconda). Semplicemente, quando il contesto è chiaro e non formale, puoi dire "leva" o "levetta".
(Ho una lunghissima esperienza di videogiochi...)

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Control Stick


Explanation:
Secondo il glossario ufficiale N64 resta uguale anche in italiano. Se hai bisogno del glossario N64 mandami una mail (fabio@trax.it) che ti invio il pdf.

Fabio Paracchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura De Simone: fabio: io avrei bisogno del glossario!!!!
2 hrs