KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

Control Pad

Italian translation: Pulsantiera di comando


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Control Pad
Italian translation:Pulsantiera di comando
Entered by: Carlo Capussotti

15:14 Feb 19, 2002
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / games
English term or phrase: Control Pad
È un controllo di gioco per Nintendo 64
Carlo Capussotti
Italy
Pulsantiera di comando
Explanation:
secondo il glossario ufficiale N64
Selected response from:

Fabio Paracchini
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Comandi
Nicola (Mr.) Nobili
5Pulsantiera di comandoFabio Paracchini


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Comandi


Explanation:
Fin dai tempi delle vecchie consolle (Atari VCS 2600, Intellivision, etc.), si soleva dire "comandi" o "controlli", qualora si trattasse di congegno piatto provvisto di pulsanti.

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Floriana: in effetti questi comandi spesso non controllano ("check") niente!
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Pulsantiera di comando


Explanation:
secondo il glossario ufficiale N64

Fabio Paracchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti