KudoZ home » English to Italian » Games / Video Games / Gaming / Casino

to get cast

Italian translation: ottenere un provino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to get [a] cast[ing]
Italian translation:ottenere un provino
Entered by: Fiamma Lolli

14:27 Mar 24, 2007
English to Italian translations [PRO]
Games / Video Games / Gaming / Casino / in-game text
English term or phrase: to get cast
Casting and shooting:
Your agent will send you invitations to castings. You need *to get cast* to get roles in movies. Each part gives you money and affects your abilities. To get better roles you need to improve your abilities.

Non riesco a cogliere il senso del verbo tra *... voi che ne pensate?

TIA
Cristina Mazzucchelli
Italy
ottenere un provino
Explanation:
o accedere al casting, modo sempre più usato per "dire quasi la stessa cosa". Dopodiché dovrai anche superarlo: ma ottenerne uno è il primo passo, non sempre facile da superare. Tra l'altro anche il successivo "get" (to get better roles") lo tradurrei con ottenere, perciò...
Selected response from:

Fiamma Lolli
Italy
Grading comment
E' proprio la soluzione che ho utilizzato! Grazie Fiamma! ;-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5superare il provino
AdamiAkaPataflo
4ottenere un provino
Fiamma Lolli
3essere / venire provinato
Manuela Iotti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
superare il provino


Explanation:
cioè, essere scelto tra i vari aspiranti attori
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 95

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gloria Cabalisti
8 mins
  -> :-)

agree  Letizia Musso
11 mins
  -> :-)

agree  Elle Elle
1 hr
  -> :-)

agree  Rosanna Palermo
8 hrs
  -> :-)

agree  Francesca Pezzoli
20 hrs
  -> :-)

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
essere / venire provinato


Explanation:
Effettivamente il termine in italiano non mi piace molto, ma vi sono
parecchie ricorrenze sul web..


    Reference: http://www.fandango.it/default.asp?idcontenuto=532
    Reference: http://www.teatranti.com/community/viewtopic.php?t=136&start...
Manuela Iotti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ottenere un provino


Explanation:
o accedere al casting, modo sempre più usato per "dire quasi la stessa cosa". Dopodiché dovrai anche superarlo: ma ottenerne uno è il primo passo, non sempre facile da superare. Tra l'altro anche il successivo "get" (to get better roles") lo tradurrei con ottenere, perciò...

Fiamma Lolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76
Grading comment
E' proprio la soluzione che ho utilizzato! Grazie Fiamma! ;-)